Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207559 da lizzy
Risposta da lizzy al topic Re:Fisiologia
salve salve!!!qualcuno ha letto il riassunto sull'orecchio contenuto nella sezione "appunti"????è fatto bene?????? ditemi qualcosa k cn in crisi!!!!!!PLEASEEEEEEEEE :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209532 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:Fisiologia
Io ho studiato fisio 2 quasi tutta sul guyton .. libro buono e piacevole da leggere
fisio 1 dove studio va fatta in parte sul guyton e la maggior parte sul conti perchè sono fissati con quel libro e i prof fanno molto riferimento su quel libro , il conti è il peggior libro di medicina che ho letto in 3 anni noioso pesante e brutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210291 da Loevie#25
Risposta da Loevie#25 al topic Re:Fisiologia
Io non ho ancora dato Fisio II, ma la I da noi si prepara molto molto bene sul Berne e Levy..che secondo me è impostato piuttosto bene visto che la materia è abbastanza schematica di suo. E' completo e piuttosto chiaro, anche se in certe edizioni (come la mia) si sono dimenticati dell'esistenza del correttore di bozze: ci sono alcuni errori di battitura, grammaticali, a volte confonde magari Ca e K (per fare un esempio) o riporta la stessa frase due volte..ma nel complesso non sono mancanze gravi: si capisce sempre l'effettivo senso della frase.
La carenza effettiva, che mi è stata riferita, riguarda fisio II: mi hanno detto che per la parte di neuro sono necessarie ampie integrazioni. Del resto, per quasi tutti gli esami funziona così..l'integrazione va sempre fatta. Io consiglio il Berne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211236 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Fisiologia
scusate e dello Sherwood ne sapete qualcosa? cm è? da me vogliono questo.... ma non mi fido del nome che è sconosciuto anche al libraio ;) preferirei più il gyuton... da quello che ho letto è il migliore... mah... un aiutino e un consiglio mi farebbero comodi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211287 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Fisiologia
Non ho mai sentito di questo libro e sì che ne ho sentiti veramente tanti di fisio  0.(
Io, personalmente, sto usando il guyton e mi trovo molto bene.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211330 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Fisiologia
Secondo me il Guyton è un ottimo libro. Non perché sia super-aggiornato e ricco di dettagli, ma perché è chiaro, esemplificativo ed è ricco di grafici utili. La nuova edizione ha anche una grafica un po' più gradevole della precedente (che era un "particolarissimo" bianco-nero-bordeaux per tutto, grafici testo e figure).
Per la parte di neuro è un po' scarno, ma per il cardiocircolatorio secondo me è il migliore.
Quando feci fisiologia consultai anche il Conti per neuro: io l'ho trovato troppo carico di dettagli molecolari, spesso posti nel testo senza un granché di logica pedagogica. Un libro poco organico che tradisce la solita tendenza degli autori italiani all'ostentazione delle proprie conoscenze più che alla divulgazione e all'educazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy