Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313502 da Cris94
Risposta da Cris94 al topic Fisiologia
Ciao ragazzi, domanda da un milione di dollari!
In quanto si prepara fisio 1 (del neurone,muscolo,cardio,rene,digerente,metabolismo energentico)?
Sonouna studentessa del secondo anno e ho bisogno si sapere in quanto tempo posso studiarlaper regolarmi anchr con gli altri esami della session! Ringrazio chi voglia aiutarmi perché si trova nella mia stessa situazione o perch3 vuole fare un tuffo nel passato ed aiutare una povera studentessa in difficoltà :):)
:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313709 da Laide
Risposta da Laide al topic Fisiologia
Da me è esame unico, per prepararlo ci ho messo circa 3 mesi se non ricordo male.

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314425 da ly9124
Risposta da ly9124 al topic Fisiologia
Possono bastare 5 o 6 mesi per l'esame intero di fisiologia? (Partendo a metà dicembre e puntando all'appello a metà giugno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #314598 da NicoleMyno
Risposta da NicoleMyno al topic Fisiologia
Ragazzi qualcuno mi può spiegare come si determina l'asse elettrico nell'ECG? :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #314834 da gabriele1020
Risposta da gabriele1020 al topic Fisiologia
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi son disperato.
Sto studiando il respiratorio e ci sono alcune cose che non mi quadrano. Per esempio la curva di rilasciamento torace polmonare.
Il conti mi dice che considerando solo la gabbia toracica,senza polmoni, essa raggiunge il suo punto di equilibrio che è al 55% della CV..è finita qui...
Ora, continua dicendo che insufflando aria essa si espande e quindi tenta di ritrarsi e "manifesta questo comportamento esercitando pressioni positive" ..ma non dovrebbe diminuire la P aumentando il volume ? Che cosa mi perdo? Stessa cosa per quanto riguarda la situazione opposta, cioè togliendo aria e la P diminuisce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314929 da eliza
Risposta da eliza al topic Fisiologia
Buonasera a tutti :) Qualcuno di voi ha utilizzato il testo Stanfield? Mi servirebbero le soluzioni degli esercizi posti alla fine di ogni capitolo per capire se li ho svolti correttamente. Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.880 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy