Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #9519 da gracy
Risposta da gracy al topic Re:Fisiologia

Lo so, ? ingiusto.... A me ? capitata una cosa simile ad Istologia... avevo preparato l\'esame benissimo, sapevo tutto... Praticamente avevo passato gi? 2 professoresse (vetrino ed embriologia) ed era andato tutto bene, poi vado dal prof e mi chiede una domanda di fisica che non era neanche nel programma dello stesso corso di fisica e mi mette 20... Ho rifiutato e per fortuna la volta dopo ? andata bene!

il prof di istologia nn si smentisce mai!!!!!!!! :052: ohi ohi nn voglio pensare a fisiologia...... :067:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #9587 da streptococco
Risposta da streptococco al topic Re:Fisiologia
guarda....ti dico solo una cosa...da noi l\'esame di fisio si fa passando per tre prof... passato il primo: 27, passato il secondo: 26, arrivo al terzo che si impunta su un lucido che aveva lui a lezione e che io malauguratamente non mi ero tirato giu....media....20...e 20 mi sono tenuto registrato sul libretto....vaff....grazie prof!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #9638 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Fisiologia
da noi si passa per fisio 1 da due profe (tra cui c\'? anche questo qu?...), fisio 2 si passa da 4 profe (e c\'? di nuovo lui) quindi si capisce che riuscire a passarlo significa essere stati fortunati 2 volte!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9933 da
Risposta da al topic Re:Fisiologia
Ciao a tutti!!!Da noi a Perugia c\'? stato consigliato il Guyton per l\'organo mentre per la parte del nervoso il Rindi Manni e il Kandel solo per approfondire. Per il poco che ho studiato fin\'ora sono d\'accordo con Tiara22 che il Rindi Manni fa proprio schifo: per carit? sintetico quanto vi pare ma per capirci qualcosa... Il Kandel ? immenso e talvolta si ha l\'impressione di perdersi tra tutti quegli esperimenti per? ? veramente un bellissimo testo. Buono studio a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9939 da
Risposta da al topic Re:Fisiologia
IMHO il Rindi Manni non l\'ho trovato buono per niente per la parte del Nervoso (a parte riflessi, EEG e meccanismo del sonno). A me in illo tempore mi consigliarono il Guyton, ma usai anche il Ganong (ottimo per quanto riguarda i meccanismi di fame e saziet? e per la parte sul polmonare), il Kandel (immenso ? dir poco) e appunti del prof... In bocca al lupo per l\'esame cmq

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #10063 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Fisiologia
Allora, ieri ho avuto il primo appello di Fisio 1 (neuro, digerente e sangue), mi chiamano e passo prima dal profe di neuro...Mi chiede cose che ho studiato, non riesco aa esprimermi come vorrei ma ce la faccio...fino a che mi chiede l\'inibizione pre-sinaptica: studiando sui sui appunti sapevo che era data da una "iperpolarizzazione" del terminale pre-sinaptico in modo che una volta che arriva il potenziale d\'azione non riesce a raggiungere la soglia e quindi a trasmettere il segnale avanti... all\'esame ho scoperto che ? esattamente il contratio! C\'? una parziale depolarizzazione in modo che i canali del sodio siano chiusi-inattivati...ora...sugli appunti non ho trovato nulla, sul mio libro (Guyton) neppure...sono cascata dalle nuvole!!! Cmq...mi ha dato 20, mi ha detto che era poco e se volevo prenderlo lo stesso, gli ho risposto che "profe, l\'esame non ? ancora finito...intanto lei scriva pure"...In quel momento sento l\'altro profe dire alla ragazza che stava interrogando "se lei non sa questo ? proprio stupida!!!!"...io e il profe che mi aveva appena interrogata ci siamo girati allibiti!!!!Passo dal pazzo....era incxxxxxo durissimo...Pazzo: "se lei non sa la formula leucocitaria pu? anche fare a meno di sedersi"io:...... (mi siedo...la sapevo...inizio parlando dei neutrofili...)pazzo: si ma come si calcola?io: ??? facendo delle analisi???pazzo: si ma quali?io: quelle del sangue???? (sempre pi? perplessa....)pazzo: ma quanto sangue serve prelevare?io: (ricordando vagamente l\'esercitazione fatta 8 mesi fa)...una goccia...pazzo: si...e come si chiama il preparato?io: ..........(volevo dire vetrino visto che fino ad allora le risposte erano state al limite del demenziale)....pazzo: e come si chiamano le colorazioni?????io: non saprei...pazzo: ? stata all\'esercitazione o no??? eh? allora se l\'ha fatta dovrebbe saperlo....Ora...per quanto qualcuno potrebbe dire che ha ragione, l\'esercitazione ? lui che proietta dei lucidi, prepara sti vetrini particolari, reticolati per la conta dei GR e GB appunto...e ce li fa guardare, dicendoci che questi sono metodi che venivano usare 30 anni fa...con una pipetta in cui bisogna aspirare per tirare su il sangue e altre cose...Insomma...mi ha cacciata in malo modo, con queste domande, senza chiedermi assolutamente niente di quello che era in programma...Mi chiedo...devo essere un tecnico di laboratorio prima di presentarmi da lui per fare un esame che dovrebbe trattare il sangue in modo "generico" anche se poi lui si fissa su tutti i valori e le percentuali...ma quello ? risaputo e per quanto inutile possa essere si studiano a memoria e basta...E\' possibile e giusto essere segati in questo modo??????????? Che nervi!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.213 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy