Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10653 da scopolamina
Risposta da scopolamina al topic Re:Fisiologia
Gracy ? stata chiara, ma diciamocelo in soldoni:allora la inibizione presinaptica ? data da una cellula inbitoria che scarica su un terminale nervoso eccitatorio. Quando si libera il NT inibitorio, l\'assone eccitatorio si depolarizza parzialmente in mdo da far entrare meno calcio. Senza calcio non si ha l\'uscita di NT eccitatorio.:129:Il tuo problema ? perch? non entra calcio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10686 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Fisiologia
No...il mio problema ? che devo inibire il terminale presinaptico...non il post sinaptico con neuromediatori inibitori...il mio segnale deve fermarsi al terminale presinaptico es: fibra 1a dei fusi neuromuscolari...quando c\'? uno stiramento questa deve essere inibita per evitare che trasmettendo al motoneurone dia il riflesso di stiramento...quindi questo pu? avvenire tramite sistemi di controllo superiori che scendono ma a me interessa proprio come avvenga questa inibizione sulla fibra 1a dei fusi neuromuscolari...Mi rendo conto adesso che se non si era all\'esme ? difficile capire quello che intendeva il profe...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10725 da melted
Risposta da melted al topic Re:Fisiologia
castalia, i meccanismi di inibizione quelli sono. con 1 terminazione asso-assonica l\'inibizione pre-sinaptica pu? avvenire:1) iperpolarizzazione x apertura canali k+ in uscita2) iperpolarizzazione x apertura canali Cl\' in ingressotutto questo porta a riduzione del numero di canali Ca++ voltaggio dipendenti nello stato aperto e 1 ripolarizzazione della membrana presinaptica +veloce.ke tradotto in soldoni ? : meno NT rilasciato dalla sinapsi inbiita.poi ci possono essere meccanismi diretti sui vari passaggi ke portano alla liberazione del NT e ke sono a prescindere dalle modifike di conduttanza agli ioni Ca++. ( ho letto anke di proteine Gi ke con percorso di membrana vanno a bloccare i canali direttamente..x? facciamo finta di non averlo detto)ti assicuro ke lo ricordo dal Kandel...e l\'ho controllato.CMQ Scopolamina ha ragione...l\'esempio ke riporta lei io l\'ho trovato proprio x le fibre Ia ke vengono inbite con depolarizzazione.insomma... i mekkanismi sono TUTTI questi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10733 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Fisiologia
Ok mi avete convinta...ringrazio tutti per la disponibilit?!!! Siete stati veramente gentili :004:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10754 da gracy
Risposta da gracy al topic Re:Fisiologia
si grazie anche a chi ci e\' venuto in soccorso!!!!gentilissimi! :004:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10767 da sandy
Risposta da sandy al topic Re:Fisiologia
alla fine fisio ? andata maluccio..ho rimediato un 18 sulla parte del respiratorio ma mi hanno bocciata al digerente ed endocrino...pazienza...cmq...in generale ? stata una ecatombe...e domani mi aspetta Genetica umana.. :056:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy