Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina interna

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #225138 da
Risposta da al topic Re:Medicina interna

Ok grazie mille:)
qualcuno mi ha suggerito di partire dal rugarli e di approfondire sull' harrison, anche perchè alcune parti sono fatte meglio su uno e altre sull' altro (così mi hanno detto in molti)
è vero o no che tu sappia?


Io penso così:

1) In linea di massima può andare bene se non hai problemi economici (e puoi prendere entrambi i libri); o se trovi (ossia cerchi, perchè in questo caso credo proprio che "Chi cerca trova") almeno uno dei due libri (ad esempio il Rugarli) in PDF.
2) Secondo me l'Harrison è estremamente completo, non solo per quello che riguarda i vari aspetti delle Patologie (terapia compresa), ma anche dal punto di vista introduttivo (non sono d'accordo con chi dice che "E' troppo avanzato", ci sono delle grosse parti introduttive in tutte le sezioni e buona parte del primo volume tratta argomenti di Semeiotica). Inoltre io lo trovo chiaro nell'esposizione. Insomma, secondo me basta e avanza da solo.
3) Volendo integrare (o avere un quadro introduttivo semplice per ogni singolo argomento) io trovo più utile servirmi di Internet. Ad esempio, se devo studiare una patologia, prima di andare sul libro mi piace cercare video su Youtube, leggere cosa dice Wikipedia a riguardo, ecc. Anche perchè -secondo me- è meglio tenere un solo testo di riferimento, ed eventualmente integrare (anche sfogliando in Biblioteca) da qualche altro testo solo le parti che restano "oscure" anche dopo approfondita analisi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225151 da F
Risposta da F al topic Re:Medicina interna
Grazie ancora.
quindi tu mi dici che studiare sull' harrison è fattibile; io onestamente preferisco i libri belli corposi, quando feci anatomia mi dissero di evitare il gray, i famosi tre volumoni, ma alla fine ce l' ho fatta (bella soddisfazione) quindi che harrison sia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #225155 da
Risposta da al topic Re:Medicina interna

quindi che harrison sia

Bene, vado a ritirare la provvigione alla McGraw - Hill  :-)

Scherzi a parte, se non ti spaventano i volumoni scritti in piccolo, ribadisco che secondo me l'Harrison è la scelta migliore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225208 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Medicina interna
l'harrison e' il miglior libro, ottimo e completo.
Devi solo capire come studiarci, di sicuro non puoi imparare tutto quello che c'e' scritto, devi essere capace di trovare quello che ti interessa e focalizzarti su quello.
In linea di massima e' sicuramente "il libro"  che ogni medico deve avere.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225235 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:Medicina interna
hai ragione è ottimo, io avevo studiato sul rugarli e altri testi, l'harrison l'ho compreto da poco...
anche perché con quello che costa da studente era davvero sopra le mie possibilità... 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225247 da F
Risposta da F al topic Re:Medicina interna
Ancora grazie ragazzi/e e che Harrison sia  _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.744 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy