Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina interna

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #7711 da jakeheke
Risposta da jakeheke al topic Re: Medicina interna
Anche il nostro prof. ci ha consigliato il Dalla Volta per il cardio, ma l\'ho usato solo per aprofondire qualcosina di base anke io ho usato il Rugarli, per pneumo ci hanno consigliato il Carrat? un libro vecchissimo, ma non ? male. Per Reumatologia penso di prendere il Todesco, nn sembra male. Comunque grazie a tutti! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Settimane fa #7713 da
Risposta da al topic Re: Medicina interna
in genere ho sempre studiato dai singoli libri consigliati dai prof, tranne in alcuni casi (x es. avevo usato il rugarli x emato o per gastro)... generalmente ogni prof ha il suo libro "cult" x cui ? preferibile studiare da quello! l\' harrisono alla fine ? + un libro di consultazione che un libro su cui studiare... anke se la mia "bibbia" ? senza dubbio Il Manuale di Merck! ce l\'aveva indicato il prof di medicina interna 2 (assieme a harrison, cecyl, etc)... ? piccolo, sintetico, iperfunzionale... alla fine lo consulto x ogni clinica, se mi manca qualcosa x il quadro clin, x l\'iter diagnostico, x la terapia! ? ottimo! ma ? un manuale x cui nn si pu? stud solo da quello... :wink:p.s. x reuma va benissimo il Todesco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #8954 da
Risposta da al topic medicina interna
vorrei studiare su un buon libro di medicina interna, avevo pensato al Rugarli oppure Harrison, solo che guardando l\' indice di quet\' ultimo mi sembra simile al Robbins (che ho usato per Pat. generale), voi che consigliate? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8955 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Medicina interna
l\'harrison ? utilizzato universalmente, un altra scelta ? il teodori son due volumi ma belli grossi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8957 da jakeheke
Risposta da jakeheke al topic Re: Medicina interna
L\'harrison ? il manuale per eccellenza di medicina interna,ma sinceramente se cerchi chiarezza nell\'esposizione degli argomenti il Rugarli ? il meglio del meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8968 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: medicina interna

vorrei studiare su un buon libro di medicina interna, avevo pensato al Rugarli oppure Harrison, solo che guardando l\' indice di quet\' ultimo mi sembra simile al Robbins (che ho usato per Pat. generale), voi che consigliate? :?:

ciao.. dipende da cosa vuoi fare.. se vuoi capire le cose velocemente moloto meglio il rugarli.. se invece vuoi una trattazione + completa e "enciclopedica" allora decisamente voto per l\'harrison!! :125: :125: :125:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.658 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy