Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #198999 da
Lucaleo,
le cliniche sono un botto di materie, e anche da noi sono integrate ed è NORMALE che valgano.
Ma per come la poni tu, visto che hai citato quasi tutti gli esami dal terzo anno in su, mi pare che nella media siano di intralcio Fisica Chimica, Statistica, Istologia, Scienze Umane, Microbiologia e Immunologia (e quindi, in pratica tutti gli esami dei primi 2/3 anni).
Ma vuoi mettere che se io a un esamone prendo 25 la mia media ne deve risentire così tanto? Già sono 6 anni, almeno prendersi qualche soddisfazione come si può.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199001 da lucaleo
No vabbè, aspetta, non ho fatto una divisione tra esami di "intralcio" ed esami utili: sono tutti utili, tant'è che fino ad adesso sono riuscito a dedicare tempo ed impegno a tutto indipendentemente dal peso in crediti (fino ad adesso, mai poi, quando il gioco si farà veramente duro?). Però devo ammettere che, pur cercando di non sacrificare nulla, agli esami più pesanti ho dedicato generalmente più tempo. Secondo me la proporzionalità tra il carico di studio e il peso del voto è una cosa giusta e non lo dico perché ora come ora questo farebbe bene alla mia media, perché so bene che sulle grosse materie posso scivolarci su (come potrei FACILMENTE scivolare su anatomia II che farò a breve  :suicide:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #199002 da
ma il discorso è che sono così tanti esami e tra l'altro tutti accorpati gran parte (vedi le cliniche) che secondo me la media aritmetica c'ha pure un senso! xd
Poi per carità, ogni esame passarlo con dignità.
Anche se ora come ora, sono in stato di catalessi per anatomia 2 che dovrei in teoria fare domani o meglio, che "tenterò" domani e che dio me la mandi buona e forse pure per quello dico "evviva la media aritmetica" XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199003 da lucaleo
ah bè di certo non metto a fare una "crociata" per riottenere la media ponderata, dicevo solo che, da un punto di vista ideale, sarebbe più corretta. Vabè torno alle vie biliari extraepatiche che altrimenti sono guai (sia con la media aritmetica che con quella ponderata)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199009 da gaudio

ah bè di certo non metto a fare una "crociata" per riottenere la media ponderata, dicevo solo che, da un punto di vista ideale, sarebbe più corretta. Vabè torno alle vie biliari extraepatiche che altrimenti sono guai (sia con la media aritmetica che con quella ponderata)...


ma certo!
proprio perchè alla fine della laurea il mio 30 e lode in etica vale quanto un 30 e lode in anatomia! è una enorme cazzata! e lo dico contro il mio interesse personale.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199020 da Mafalda
Io ho la media ponderata...ed i 16 crediti di fisiologia peseranno eccome!!!  0.(  nonostante sia decisamente più complesso avere una media finale decente, trovo che sia comunque un sistema più giusto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy