Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203143 da vitale
non so dove postare la mia domanda penso che qst sia la sezione più idonea.
Quanto vale la lode in termini di media?!
grazie per le risposte

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203145 da F
la lode equivale a un 33!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203149 da gaudio
purtroppo dipende da facoltà a facoltà, da me per esempio vale 0, conta solo nel computo finale (mi pare ci vogliano almeno 3 lodi per avere la lode al voto finale)...

Conviene che scrivi sul forum della tua facoltà vitale....

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203150 da Mafalda
Esatto vale 0,33 nella media finale (ogni 3 lodi un punto in più per la laurea). Per quanto riguarda la media fra due parti di uno stesso esame i prof non la cagano molto...tipo, se prendi un 20 e un 30 e lode anziché 25 al massimo ti danno un 26...ma se hanno la luna buona...sennò manco quello! Quella del 33 purtroppo credo sia pura leggenda...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203153 da Olècrano1986

Esatto vale 0,33 nella media finale (ogni 3 lodi un punto in più per la laurea). Per quanto riguarda la media fra due parti di uno stesso esame i prof non la cagano molto...tipo, se prendi un 20 e un 30 e lode anziché 25 al massimo ti danno un 26...ma se hanno la luna buona...sennò manco quello! Quella del 33 purtroppo credo sia pura leggenda...

anche il fatto dei 0.33 nella media finale... dipende, da facoltà a facoltà.
Ad esempio, a Bologna non conta nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203164 da andrè_boh
per avere la certezza conviene leggersi il regolamento didattico della propria facoltà (a cagliari si calcola la media ponderata considerandolo 30 e in sede di laurea ogni lode viene valutata 0,5 per un massimo di 8 esami)

ciò che è certo è che nell'ambito della valutazione del curriculum per l'accesso in specialità 30/30 vale 0,5, 30lode/30 vale 0,75...cosa da non sottovalutare visto che per molte scuole si gioca tutto sul filo del rasoio  :)_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy