Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203169 da Freedom
neanche troppo, sono molto piu' importanti pubblicazioni, internati,ecc.. che sono comunque a discrezione della commissione...

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203170 da vitale
su infostud hanno messo 31/30!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203173 da Mafalda

Esatto vale 0,33 nella media finale (ogni 3 lodi un punto in più per la laurea). Per quanto riguarda la media fra due parti di uno stesso esame i prof non la cagano molto...tipo, se prendi un 20 e un 30 e lode anziché 25 al massimo ti danno un 26...ma se hanno la luna buona...sennò manco quello! Quella del 33 purtroppo credo sia pura leggenda...

anche il fatto dei 0.33 nella media finale... dipende, da facoltà a facoltà.
Ad esempio, a Bologna non conta nulla.



Eeeeehhhh??? MA IO STUDIO A BOLOGNA!!! >:(
mi hanno raccontato un sacco di storie! Eppure nelle altre facoltà è così, ho assistito ad un paio di lauree in antropologia dove hanno aggiunto un voto per le 3 lodi!

Quindi per medicina non vale??? ne sei certo? che fregatura! e a cosa servono, oltre a farti pagare da bere a tutti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203176 da Olècrano1986

Esatto vale 0,33 nella media finale (ogni 3 lodi un punto in più per la laurea). Per quanto riguarda la media fra due parti di uno stesso esame i prof non la cagano molto...tipo, se prendi un 20 e un 30 e lode anziché 25 al massimo ti danno un 26...ma se hanno la luna buona...sennò manco quello! Quella del 33 purtroppo credo sia pura leggenda...

anche il fatto dei 0.33 nella media finale... dipende, da facoltà a facoltà.
Ad esempio, a Bologna non conta nulla.



Eeeeehhhh??? MA IO STUDIO A BOLOGNA!!! >:(
mi hanno raccontato un sacco di storie! Eppure nelle altre facoltà è così, ho assistito ad un paio di lauree in antropologia dove hanno aggiunto un voto per le 3 lodi!

Quindi per medicina non vale??? ne sei certo? che fregatura! e a cosa servono, oltre a farti pagare da bere a tutti?

Nelle altre facoltà non ti saprei dire, anche se credevo fosse una "regola" dell'Alma Mater piuttosto che delle singole facoltà..

comunque, con certezza, a Bologna non viene considerato per il voto di Laurea, nè il tempo impiegato per completare gli studi, nè il numero di lodi.

Sono necessarie almeno 3 lodì per poter puntare al 110 e lode

le lodi però, come detto sopra, garantiscono un punteggio di 0.75 l'una per ogni esame valutato nel test di specialità (contro gli 0.5 punti dati da ogni 30)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203178 da andrè_boh

neanche troppo, sono molto piu' importanti pubblicazioni, internati,ecc.. che sono comunque a discrezione della commissione...


certamente, ma guardati le graduatorie di ammissione in cardiologia o neurologia, dove 0.25 fanno la differenza tra l'ultimo entrato e il primo degli esclusi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203190 da Freedom
cadiologia e neurologia sono tra la piu' affollate.
Cioe' bisogna vedere il numero di iscritti/posti, e per ognuno di essi andrebbe visto il numero di punti in base a cosa sono stati ottenuti.


"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy