Consiglia questo sito su Facebook:

Patologia generale

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124807 da Dom
Risposta da Dom al topic Re:Patologia generale
io per patologia generale ho utilizzato il pontieri e il dianzani(istituzioni).se avessi scoperto prima il robbins l\'avrei anche usato,almeno consultato per alcune cose...è un ottimo libro che poi ho usato per anatomia patologica(adesso invece a quanto mi dicono i prof consigliano il mariuzzi).per fisiopatologia delle malattie umane avevo utilizzato il covelli(solo volume di fisiopatologia),il pontieri ma è un volumino piccolo che danno insieme al libro di patologia generale e per la fisiopatologia chirurgica il gallone ultima edizione...molto chiaro...tutto causa-effetto.Il robbins è uno dei miei libri preferiti;io ho la penultima edizione,adesso c\'è la nuova che non conosco.Ciao^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178495 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Patologia generale
Ho assistito allo scorso appello di patologia generale (in previsione del prossimo appello che sosterrò ;) e il prof. chiese:\"Dimmi tutte e 8 le caratteristiche dei tumori?\"Beh, un elenco non l\'abbiamo trovato da nessuna parte.. ma chi era all\'esame con il ragionamento ne disse molti, ma il prof ne accettò solo 4 perché diceva che erano caratteristiche cliniche.Quali sono queste 8??Queste sono le 4 \"approvate\" ;)- Crescita autonoma e indipendente dagli stimoli proliferativi- Insensibilità alla morte cellulare programmata (apoptosi)- Neo-angiogenesi- Capacità invasiva e formazione di metastasi (tumori maligni) queste invece sono altre 3 che ho pensato io.. vanno bene?- Capacità replicativa illimitata- Stato indifferenziato - Perdita dell\'inibizione da contatto tra cellula e cellulabeh ne manca una.. quale sarà mai?:woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178710 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:Patologia generale
Qualcuno di voi ha per caso usato/sta usando il Majno-Joris? Da noi è stato consigliato come libro di base insieme al Robbins...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178769 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Patologia generale
Eleanor ha scritto:

Qualcuno di voi ha per caso usato/sta usando il Majno-Joris? Da noi è stato consigliato come libro di base insieme al Robbins...

no non lo conosco.. da noi insieme al robbins si usa il pontieri..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182907 da pita1
Risposta da pita1 al topic Re:Patologia generale
ho una domanda riguardo al Robbins : se il secondo volume è di anatomia patologica , e nel primo ci sono sia la patologia generale che la fisiopatologia , come è possibile che il pontieri , che credo tratti gli stessi argomenti sia molto più grande del primo volume del Robbins?  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182940 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:Patologia generale
Infatti il primo volume del Robbins è del tutto insufficiente per preparare Patologia Generale, almeno è quello che i professori hanno detto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy