Consiglia questo sito su Facebook:

Patologia generale

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216158 da iatros
Risposta da iatros al topic Re:Patologia generale
:D
Susate non esiste una versione pdf. che si può scaricare del Pontieri "Patologia e Fisiopatologia Generale" del 2010.
Mi servirebbero i capitoli aggiornati perché ho comprato l'anno scorso a gennaio la vecchia edizione (quella gialla del 2007) e mi dispiace dover spendere altri 140 € dopo averne sborsati € 120 solo un anno fa....

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216287 da jamel00
Risposta da jamel00 al topic Re:Patologia generale

ho una domanda riguardo al Robbins : se il secondo volume è di anatomia patologica , e nel primo ci sono sia la patologia generale che la fisiopatologia , come è possibile che il pontieri , che credo tratti gli stessi argomenti sia molto più grande del primo volume del Robbins?  :-\


Ho iniziato a usare il Robbins questo semestre, per il corso di patologia e fisiopatologia generale, e da quanto posso vedere, relativamente alla mia facoltà, il primo volume è tutto o quasi parte dell'esame (con alcune integrazioni dalle lezioni dei prof, che loro per fortuna specificano). Poi ci sono alcune parti di fisiopatologia, per le quali noi facciamo delle esercitazioni con discussione di casi clinici, che sono presenti nel secondo volume, quindi mi sa che il motivo è quello, come già diceva qualcun'altro. Almeno quella è l'impressione che ho avuto io ;)

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231987 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Patologia generale
Ragazzi, volevo sapere la vostra sulla scelta pontieri-robbins; mi spiego, il nostro prof consiglia il pontieri(visto che si tratta di russo, uno dei tre autori con pontieri e frati) e da come si dice è un libro "storico" ma almeno nel mio corso, fra i ragazzi degli altri anni la nomea che ha questo libro non è ottima, in particolare dicono sia molto prolisso; visto che ho già preso una fregatura col Conti di fisiologia vorrei sapere la vostra su questo testo, fidandomi poco degli autori italiani.

grazie delle risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231997 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Patologia generale

Ragazzi, volevo sapere la vostra sulla scelta pontieri-robbins; mi spiego, il nostro prof consiglia il pontieri(visto che si tratta di russo, uno dei tre autori con pontieri e frati) e da come si dice è un libro "storico" ma almeno nel mio corso, fra i ragazzi degli altri anni la nomea che ha questo libro non è ottima, in particolare dicono sia molto prolisso; visto che ho già preso una fregatura col Conti di fisiologia vorrei sapere la vostra su questo testo, fidandomi poco degli autori italiani.

grazie delle risposte.


senza ombra di dubbio Robbins.
Ma non c'e' neanche da pensarci sopra un secondo.
Robbins E' il libro per patologia, punto.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232002 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Patologia generale

Ragazzi, volevo sapere la vostra sulla scelta pontieri-robbins; mi spiego, il nostro prof consiglia il pontieri(visto che si tratta di russo, uno dei tre autori con pontieri e frati) e da come si dice è un libro "storico" ma almeno nel mio corso, fra i ragazzi degli altri anni la nomea che ha questo libro non è ottima, in particolare dicono sia molto prolisso; visto che ho già preso una fregatura col Conti di fisiologia vorrei sapere la vostra su questo testo, fidandomi poco degli autori italiani.

grazie delle risposte.


senza ombra di dubbio Robbins.
Ma non c'e' neanche da pensarci sopra un secondo.
Robbins E' il libro per patologia, punto.


proprio così diretto?
perchè io onestamente non conosco ne i pro ne i contro di nessuno dei due, però di fronte a tanta convinzione... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232014 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Patologia generale

Ragazzi, volevo sapere la vostra sulla scelta pontieri-robbins; mi spiego, il nostro prof consiglia il pontieri(visto che si tratta di russo, uno dei tre autori con pontieri e frati) e da come si dice è un libro "storico" ma almeno nel mio corso, fra i ragazzi degli altri anni la nomea che ha questo libro non è ottima, in particolare dicono sia molto prolisso; visto che ho già preso una fregatura col Conti di fisiologia vorrei sapere la vostra su questo testo, fidandomi poco degli autori italiani.

grazie delle risposte.


senza ombra di dubbio Robbins.
Ma non c'e' neanche da pensarci sopra un secondo.
Robbins E' il libro per patologia, punto.


proprio così diretto?
perchè io onestamente non conosco ne i pro ne i contro di nessuno dei due, però di fronte a tanta convinzione... :)


diretto diretto...
il Robbins e' il libro migliore e di riferimento, e' il piu' completo ed e' quello usato nelle scuole di medicina di tutto il mondo. E' un dato di fatto, non solo convinzione!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy