Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia e Genetica

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13404 da
Studiando un mini libro di genetica ho letto di malattie mitocondriali di origine paterna...su internet il materiale ? piuttosto scarno. chi ne sa di pi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13407 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Biologia e Genetica
Come regola generale, tutti i mitocondri dello zigote derivano dall?ovulo (quelli contenuti nello spermatozoo vengono in quasi tutti i casi distrutti dopo la fecondazione). Quindi una madre con mutazioni del DNA mitocondriale le trasferisce a tutta la sua progenie, ma solo le sue figlie potranno a loro volta trasferire la mutazioneQuesta regola non viene seguita sempre: uno studio recente ha infatti dimostrato in un paziente affetto da una miopatia mitocondriale la trasmissione paterna di DNA mitocondriale nel muscolo scheletrico (ma non in altri tessuti).e poi ho trovato questo: www.mitopedia.org/home.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #16321 da
Risposta da al topic consigli libri
ragazzi qualcuno sa dirmi un buon libro di ESERCIZI per prepararmi all\'esame di genetica????grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19698 da
Ciao a tutti!qualcuno di voi(tra quelli di torino) avrebbe l\'ultima edizione dell\'alberts?io ne varei bisogno per fotocopiare una parte che nella terza edizione non c\'?....se qualcuno di voi fosse disponibile(naturalmente,prenderei il libro e lo fotocopierei,restituendovelo nell\'arco di 2 o 3 giorni al massimo....su qto garantisco la massima affidabilit? e trasparenza) potreste contattarmi?vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta e cmq,a buon rendere!buona serata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19708 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Biologia e Genetica
cosa c\'? nell\'ultima edizione che non c\'? nella terza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #20423 da ila55it
Risposta da ila55it al topic Libro di biologia
Ciao ragazzi,non so se potete aiutarmi,visto che qui siete tutti futuri medici e io avrei bisogno di un consiglio su una laurea triennale.. ci provo lo stesso,non si sa mai.Ho controllato con la funzione "cerca",ma non ho trovato le info che cercavo..Sapete per caso dirmi qualcosa a proposito di questi testi di biologia?ChieffiCampbell (2 volumi) www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=97...=9788808223142grazie in ogni caso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.938 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy