Consiglia questo sito su Facebook:

Cardiologia-Ecg

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177671 da Antisius
Risposta da Antisius al topic Re:Cardiologia-Ecg
Sys ha scritto:

Avete provato a vedere il libro di cardiologia gratuito realizzato da illustri professori di Cardiologia italiani (tra cui anche il mio;) e rilasciato gratuitamente per medici e studenti di medicina.. È consultabile solo online (anche se si riesce a scaricare ;) e per ottenere la password di accesso è necessario mandare per mail una scansione del proprio certificato di iscrizione a Medicina www.sicardiologia.it è il link

Si io lo conosco, sono pure iscritto e per quel poco che ho letto posso dire che è davvero chiaro e la prima impressione è ottima (non l’ho letto tutto). L’unica vera grande pecca è che è online:unsure: ! Per stamparlo sarebbe necessario un lavoro di copia/incolla molto dispendioso in termini di tempo, io preferisco sempre un libro da tenere, consultare indipendentemente dal pc, penso sia un’esigenza comprensibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177746 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Cardiologia-Ecg
Antisius ha scritto:

Sys ha scritto:

Avete provato a vedere il libro di cardiologia gratuito realizzato da illustri professori di Cardiologia italiani (tra cui anche il mio;) e rilasciato gratuitamente per medici e studenti di medicina.. È consultabile solo online (anche se si riesce a scaricare ;) e per ottenere la password di accesso è necessario mandare per mail una scansione del proprio certificato di iscrizione a Medicina www.sicardiologia.it è il link

Si io lo conosco, sono pure iscritto e per quel poco che ho letto posso dire che è davvero chiaro e la prima impressione è ottima (non l’ho letto tutto). L’unica vera grande pecca è che è online:unsure: ! Per stamparlo sarebbe necessario un lavoro di copia/incolla molto dispendioso in termini di tempo, io preferisco sempre un libro da tenere, consultare indipendentemente dal pc, penso sia un’esigenza comprensibile.

sì il problema dei libri online o comunque su materiale informatico (io studio moltissimo sui pdf al pc) è abbastanza scomodo e la vista ne risente dopo diverse ore davanti al monitor anche se lcd rispetto al cartaceo..per quanto riguarda questo libro è possibile ottenerne una comoda versione stampata.. senza dover ricorrere a lunghi copia e incolla.. ma utilizzando la stampa virtuale in pdf e poi facendo un lavoro di merging oppure meglio ancora realizzare uno script.. far scaricare tutte le pagine del sito in automatico (e fin quì ci siamo ;) e poi tramite uno script recuperare il testo e ottenerne il documento finale in pdf pronto per essere stampato.. io al momento ho un esame imminente.. e non ho tempo..eh, cmq hanno fatto proprio un ottimo lavoro.. e ancora meglio dato che l\'hanno rilasciato gratuitamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177828 da Antisius
Risposta da Antisius al topic Re:Cardiologia-Ecg

Sys ha scritto:sì il problema dei libri online o comunque su materiale informatico (io studio moltissimo sui pdf al pc) è abbastanza scomodo e la vista ne risente dopo diverse ore davanti al monitor anche se lcd rispetto al cartaceo..per quanto riguarda questo libro è possibile ottenerne una comoda versione stampata.. senza dover ricorrere a lunghi copia e incolla.. ma utilizzando la stampa virtuale in pdf e poi facendo un lavoro di merging oppure meglio ancora realizzare uno script.. far scaricare tutte le pagine del sito in automatico (e fin quì ci siamo ;) e poi tramite uno script recuperare il testo e ottenerne il documento finale in pdf pronto per essere stampato.. io al momento ho un esame imminente.. e non ho tempo..

Quando hai un po\' più di tempo posteresti la procedura più dettagliatamente per favore? Sono piuttosto imbranato in queste cose:S :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177860 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Cardiologia-Ecg
Antisius ha scritto:

Sys ha scritto:sì il problema dei libri online o comunque su materiale informatico (io studio moltissimo sui pdf al pc) è abbastanza scomodo e la vista ne risente dopo diverse ore davanti al monitor anche se lcd rispetto al cartaceo..per quanto riguarda questo libro è possibile ottenerne una comoda versione stampata.. senza dover ricorrere a lunghi copia e incolla.. ma utilizzando la stampa virtuale in pdf e poi facendo un lavoro di merging oppure meglio ancora realizzare uno script.. far scaricare tutte le pagine del sito in automatico (e fin quì ci siamo ;) e poi tramite uno script recuperare il testo e ottenerne il documento finale in pdf pronto per essere stampato.. io al momento ho un esame imminente.. e non ho tempo..

Quando hai un po\' più di tempo posteresti la procedura più dettagliatamente per favore? Sono piuttosto imbranato in queste cose:S :S

Sì, va benissimo!;) però credo tra un mesetto perché sono troppo pieno di esami per la sessione gennaio-febbraio..Se invece è abbastanza urgente fammi sapere.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177965 da Antisius
Risposta da Antisius al topic Re:Cardiologia-Ecg

Sys ha scritto:Sì, va benissimo!;) però credo tra un mesetto perché sono troppo pieno di esami per la sessione gennaio-febbraio..Se invece è abbastanza urgente fammi sapere.. ;)

Grazie mille sei davvero cortese!!Tutto dipende dall\'esame di dopodomani (in cui c\'è anche la parte di cardio): se va bene posso aspettare, se non lo passo, vorrei poter ripetere e ripreparare qualche argomento da lì. :P Grazie mille ancora;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178036 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Cardiologia-Ecg
Antisius ha scritto:

Sys ha scritto:Sì, va benissimo!;) però credo tra un mesetto perché sono troppo pieno di esami per la sessione gennaio-febbraio..Se invece è abbastanza urgente fammi sapere.. ;)

Grazie mille sei davvero cortese!!

di nulla ;) ;) ;)

Tutto dipende dall\'esame di dopodomani (in cui c\'è anche la parte di cardio): se va bene posso aspettare, se non lo passo, vorrei poter ripetere e ripreparare qualche argomento da lì. :P Grazie mille ancora;) ;) ;)

di che esame si tratta?beh in bocca al lupo.. allora dopodomani mi fai sapere ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy