Consiglia questo sito su Facebook:

Cardiologia-Ecg

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211731 da FabbroI
Risposta da FabbroI al topic Re:Cardiologia-Ecg
Ah ho capito...vabbè cmq sarà meglio prendere un testo che tratti anche la fisiopatologia altimenti non serve a niente!grazie gaudio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213457 da GreenAngel
Risposta da GreenAngel al topic Re:Cardiologia-Ecg
Ciao a tutti,per l'esame di cardiologia sto usando il Rugarli(nuova edizione),ma anche cardiologia di Netter e Interpretazione dell'ECG di Dubin Dale. Avete avuto modo di consultare altri testi?In particolare quali secondo voi hanno una ottima parte di FISIOPATOLOGIA? grazie a tutti in anticipo per le risposte.  _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213687 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Cardiologia-Ecg
Doc lux secondo me vai bene come vai...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234423 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Cardiologia-Ecg
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo chiaro il concetto di "impedenza aortica"? grazie mille  :)

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234713 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Cardiologia-Ecg
L'impedenza aortica è il rapporto tra la pressione aortica e il flusso aortico nell'unità di tempo. Si tratta di una misura accurata del post-carico imposto al ventricolo sinistro.
Tutto ciò che aumenta la pressione aortica aumenta l'impedenza e dunque il post carico (es.ipertensione), tutto ciò che diminuisce il flusso aortico nell'unità di tempo aumenta l'impedenza e dunque il post carico (es. stenosi aortica).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248323 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Re:Cardiologia-Ecg
buona sera a tutti!
Scusate l'intrusione ma non so più dove andare a cercare la risposta a ciò di cui ho bisogno... lunedì ho un'esame di anatomia ed è da marzo che sto studiando e ripetendo tutto... per motivi personali ho dovuto saltare una lezione in cui hanno spiegato le cellule Pace makers e dagli appunti che mi hanno passato non si capisce nulla... su internet ho trovato 3 righe a dir tanto...sapete per caso dove potrei trovare più informazioni a riguardo? Vorrei evitare di "saltare" dei pezzi che potrebbero benissimo chiedermi all'orale... grazie mille e scusate l'intrusione nel vostro forum buona serata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy