Consiglia questo sito su Facebook:

Otorinolaringoiatria

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8856 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria
grazie mille!!! ho chiarito.. ho parlato con un mio amico che fa la spec in otorino.. mi ha spiegato che le sinusiti acute del frontale sono frequentissimamente (pratic al 99%) chiuse per ostacolo al drenaggio del canale naso frontale.. per qto riguarda le forme croniche sempre del seno frontale il discorso sta cos?: allora, la sinusite cronica frontale isolata ? poco freq perch? il canale naso frontale riesce a drenare a sufficienza le secr che si formano per cui ? raro che siano una cronicizzazione delle acute mentre qll che ? freq ? che cronicizzino le forme associate a etmoidite perch? allora il canale ? ostruito e si instaura lo stesso mecc patogen che per le acute!! baci :132:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8859 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Otorinolaringoiatria
capito, grazie!!!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #8935 da
Risposta da al topic Re: Otorinolaringoiatria
diatedesi non esiste, forse intendi diapedesi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8939 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria

diatedesi non esiste, forse intendi diapedesi...

no no.. diatesi eesudativo linfatica.. sul libro c\'? scritta qs tra le cause di epistassi essenziale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #8944 da
Risposta da al topic Re: Otorinolaringoiatria
? anke uno dei fattori responsabili dell\'ipertrofia adenoidea! indica semplicemente una predisposizione costituzionale o ereditaria a certe malattie... diatesi emorragica (predisposiz a mlt emorrag), diatesi reumatica, etc... la diatesi linf indica la presenza di un terreno predisp x affezioni linfat... x es. adenoidismo, etc, cio? patol ke interessan tessuti linf...classico caso di "medichese"! :062:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8945 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria

? anke uno dei fattori responsabili dell\'ipertrofia adenoidea! indica semplicemente una predisposizione costituzionale o ereditaria a certe malattie... diatesi emorragica (predisposiz a mlt emorrag), diatesi reumatica, etc... la diatesi linf indica la presenza di un terreno predisp x affezioni linfat... x es. adenoidismo, etc, cio? patol ke interessan tessuti linf...classico caso di "medichese"! :062:

sei la mia salvatrice!! possibile che mi risolvi i problemi ovunque.. ti far? una statua alla fine.. :073:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy