Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #222823 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Istologia ed Embriologia
Ciao! Tra pochi giorni (martedì) ho l'esame di istologia ed ho ancora alcuni dubbi sui vetrini:
Non trovo i vetrini della cartilagine della laringe e del muscolo cardiaco colorato di rosso. Non li trovo sull'atlante, li avete mica? o sapreste almeno descrivermeli?

Invece mi manca la descrizione di questi vetrini: cervelletto, trachea sezione trasversale, midollo (è rosso, credo sia midollo osseo), ganglio spinale, corteccia cerebrale. Per quanto riguarda l'ossificazione diretta ho capito il meccanismo, ma non riesco a collegarlo a ciò che vedo sul vetrino (una parte rossa e una + chiara).

Come si può intuire abbiamo fatto malissimo vetrini!

Qualcuno può darmi una mano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #223094 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Istologia ed Embriologia
Nel dubbio potresti verificare su altri testi/atlanti di istologia... quelle che dici tu sul Ross sono fatte bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #223109 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Istologia ed Embriologia

Nel dubbio potresti verificare su altri testi/atlanti di istologia... quelle che dici tu sul Ross sono fatte bene...


Purtroppo nell'unico atlante di istologia che avevo a disposizione non c'erano.. per questo chiedevo.. comunque son riuscita a mettere insieme le info mancanti da dei compagni e l'esame è andato bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #232191 da eulalia
Risposta da eulalia al topic Re:Istologia ed Embriologia
Ciao! ho il vetrino oggi pomeriggio e sta iniziando a venirmi un po' d'ansia!! Da quello che ho sentito da compagni che l'hanno già affrontato nella mia stessa facoltà (studio a Verona) se hai passato bene le altre tre parti non danno molto peso al vetrino...e io spero tanto che sia cosììììì!!!!! Per caso qualcuno può confermare questa bella notizia? ;-) oppure mi devo preoccupare....!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #232262 da eulalia
Risposta da eulalia al topic Re:Istologia ed Embriologia
Alla fine è andata benissimo :-) ho riconosciuto subito il preparato! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #232271 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Istologia ed Embriologia
Cosa ti è capitato? A me il pancreas... ma la testa e mi aveva prima inquadrato la parte senza le poche isole e credevo fosse una parotide... data la secrezione sierosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy