Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233597 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Istologia ed Embriologia
tra il Rosati ed il Monesi io ho preferito il Monesi, seppur ricco di difetti mi sembra sensibilmente più approfondito del Rosati, che su alcuni argomenti IMHO glissa amabilmente...
per quanto riguarda l'atlante anche io ho comprato il Wheater, ma se devo dire la verità l'ho usato due o tre volte al massimo, sia per istologia che per anatomia...
da noi ti conviene indubbiamente prendere il manualetto scritto da Congiu, con prefazione di Carlo dell'Orbo (mica pizza e fichi =P)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233612 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Istologia ed Embriologia

tra il Rosati ed il Monesi io ho preferito il Monesi, seppur ricco di difetti mi sembra sensibilmente più approfondito del Rosati, che su alcuni argomenti IMHO glissa amabilmente...
per quanto riguarda l'atlante anche io ho comprato il Wheater, ma se devo dire la verità l'ho usato due o tre volte al massimo, sia per istologia che per anatomia...
da noi ti conviene indubbiamente prendere il manualetto scritto da Congiu, con prefazione di Carlo dell'Orbo (mica pizza e fichi =P)


Ti ringrazio prenderò quello allora! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233742 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Istologia ed Embriologia
credo che il weather vada bene solo per anatomia,a meno che non abbiate come prof di istologia un folle che vi mette preparati di anatomia microscopica,vi ricordo che l'esame di istologia serve a riconoscere il tipo di tessuto (connettivo denso,lasso,muscolare ecc...).

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233747 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Istologia ed Embriologia
Non è mica detto. Da me si fa "Istologia Speciale", ovvero anatomia microscopica di organi e apparati nell'esame di istologia...

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233777 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Istologia ed Embriologia
A noi il prof di anatomia è fissato con la microscopica,così l'esame di anatomia comprende anche quella che chiami istologia speciale,alla fine tutto va fatto,l'organizzazione cambia di facoltà in facoltà!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234137 da Vredo
ciao a tutti , mi potreste consigliare per l' esame di istologia ed embriologia un libro sufficientemente
chiaro ma non eccessivamente mazzoso ? tipo un compendio o roba simile ... grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy