Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238940 da TacRx
Risposta da TacRx al topic Re:Istologia ed Embriologia
Ma i capitoli iniziali del Carinci,tipo protosomi,problema dello sviluppo ecc secondo te li posso saltare o conviene farli? Tu da che capitolo hai iniziato a imparare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238976 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Istologia ed Embriologia

Ma i capitoli iniziali del Carinci,tipo protosomi,problema dello sviluppo ecc secondo te li posso saltare o conviene farli? Tu da che capitolo hai iniziato a imparare?

da spermatogenesi e ovogenesi in poi...ovviamente questo dipende dalla tua facoltà ma spesso capita che i geni non vengano chiesti troppo nello specifico  o le malattie non siano proprio necessarie...

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239688 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Istologia ed Embriologia
Vi racconto la mia esperienza all'esame di Istologia, che sicuramente mi rimarrà impresso per il modo in cui la prof.
mi ha rimandato.
http://www.google.it/imgres?q=midollare&hl=it&biw=1440&bih=659&gbv=2&tbm=isch&tbnid=UUHKZOE2fqsFuM:&imgrefurl=http://www-3.unipv.it/webbio/anatcomp/bertone/VetriniAnatomiaUmana/page_07.htm&docid=B02jYL0MHjgGGM&imgurl=http://www-3.unipv.it/webbio/anatcomp/bertone/VetriniAnatomiaUmana/97%25252010x%252520surrene%252520midollare%252520%28tra%2525202%252520reticol%29.JPG&w=1024&h=768&ei=pPA7T52ULKX04QT666WkBg&zoom=1&iact=hc&vpx=561&vpy=310&dur=1371&hovh=194&hovw=259&tx=184&ty=131&sig=110118274571018380112&page=1&tbnh=145&tbnw=193&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:9,s:0
Quanto meno avrei voluto essere interrogato siccome ero preparato e pronto ad affrontare l'orale, ma la prof. dopo il vetrino irriconoscibile(non era nemmeno simile a questo in figura..non si notavano ne capillari sinusoidali ne cordoni) ha deciso di rimandarmi con testuali parole, " Ti avevo già detto all'esercitazione di laboratorio che non dovevi venire all'orale" . Non c'ero solo io in quel laboratorio e queste parole non sono mai state dette, ne capisco per quale motivo durante un'esercitazione tenutasi un mese prima dell'esame dovevo essere pronto a riconoscere già tutti i vetrini, l'esercitazione era fatta appunto per esercitarsi ed imparare. Ma una volta i prof. non esistavano per insegnare e riconoscere la preparazione dello studente? Perchè io ho fatto un compito scritto(superato) del quale non mi è stata nemmeno mostrata una correzione, ne tantomeno ho avuto la possibilità di dimostrare la mia preparazione orale. Mi domando quindi che metodo di valutazione è questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239694 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Istologia ed Embriologia
non vedo l'immagine.

ma lei ti ha permesso di sostenere l'esame orale o no? ti ha bocciato perché non hai saputo riconoscere il vetrino in sede d'esame o perché si ricordava di te dall'esercitazione?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #239696 da andrè_boh
anche da me se non riconosci il preparato non fai bella figura, eh...penso un po' ovunque ci sia il riconoscimento del vetrino...poi cosa vuol dire non era uguale a quello in figura? è chiaro che le figure sono sempre il top del meglio del best...mai ti capiterà di vedere un vetrino uguale all'immagine di un libro. ma tu sei andata a vedere preparati per conto tuo?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239700 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Istologia ed Embriologia

non vedo l'immagine.

ma lei ti ha permesso di sostenere l'esame orale o no? ti ha bocciato perché non hai saputo riconoscere il vetrino in sede d'esame o perché si ricordava di te dall'esercitazione?

non mi ha permesso di sostenere l'esame orale, dopo aver superato tra l'altro uno scritto..
il vetrino riguardava la midollare del surrene a organizzazione cordonale ma nel vetrino non si notavano proprio le cellule organizzate in cordoni o  anastomizzate ai capillari sinusoidali, sono rimasto sorpreso poi dalla risposta della prof. " All'esercitazione ti avevo detto di non venire all'esame" Cosa ovviamente mai detta(figuratevi se non mi sarei ricordato di una cosa del genere..), e se pure lo avesse pensato come puo' un professore alla prima ed unica esercitazione pretendere che si riconoscano tutti i vetrini?
Se allora il fattore discriminante tra l'essere promossi o meno è il vetrino, il tutto si riduce alla pura fortuna, è indiscutibile che uno striscio di sangue, un tessuto cartilagineo, un osso compatto siano molto piu' facilmente riconoscibili rispetto ad un ghiandola eso/endocrina con annessa descrizione e posizione anatomica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.039 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy