Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272399 da Ellen*
Risposta da Ellen* al topic Re:Istologia ed Embriologia

io ho usato il Monesi e mi ci sono trovato... al mio anno circa il 75% ha preso il Monesi, gli altri il Rosati.. il Bani non lo conosco... sinceramente trovo il Monesi più completo del Rosati, ma è questione di gusti, sfogliali il libreria e vedi quello che ti aggrada di più


Grazie molto gentile!
Seguirò il tuo consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273758 da dezze92
Risposta da dezze92 al topic Re:Istologia ed Embriologia

un'altra domanda: è necessario conoscere i proteoglicani nel dettaglio delle strutture?  a lezione me ne hanno citati solo un paio e hanno detto solo il nome ...

dipende dal docente, da noi ogni tanto nello scritto chiedono i dettagli dei proteoglicani... senti gli studenti della tua facoltà o chiedi direttamente al docente

Per istologia la sceltà è fra Bani, Rosati e Monesi.

io ho usato il Monesi e mi ci sono trovato... al mio anno circa il 75% ha preso il Monesi, gli altri il Rosati.. il Bani non lo conosco... sinceramente trovo il Monesi più completo del Rosati, ma è questione di gusti, sfogliali il libreria e vedi quello che ti aggrada di più

per embriologia posso scegliere fra "Embriologia umana" di Armato, il De Felice e il Barbieri Carinci

non ne conosco nemmeno uno...  :blush:


Per embrio Barbieri-Carinci  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274774 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Istologia ed Embriologia

un'altra domanda: è necessario conoscere i proteoglicani nel dettaglio delle strutture?  a lezione me ne hanno citati solo un paio e hanno detto solo il nome ...

dipende dal docente, da noi ogni tanto nello scritto chiedono i dettagli dei proteoglicani... senti gli studenti della tua facoltà o chiedi direttamente al docente

Per istologia la sceltà è fra Bani, Rosati e Monesi.

io ho usato il Monesi e mi ci sono trovato... al mio anno circa il 75% ha preso il Monesi, gli altri il Rosati.. il Bani non lo conosco... sinceramente trovo il Monesi più completo del Rosati, ma è questione di gusti, sfogliali il libreria e vedi quello che ti aggrada di più

per embriologia posso scegliere fra "Embriologia umana" di Armato, il De Felice e il Barbieri Carinci

non ne conosco nemmeno uno...  :blush:


Per embrio Barbieri-Carinci  ;)

tra l'altro è anche usita la nuova edizione se non erro...

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275792 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Istologia ed Embriologia
Ciao a tutti sono alle prese cn Istologia ... Il libro di testo che c'è stato consigliato e che ho preso e' il Rosati che da quanto sto vedendo e' buono solo che scarseggia di immagini e poiché l'esame consiste nel riconoscere il vetrino necessito di un atlante.Ma il problema e' quale ho letto bn del Ross e del Sobotta ma che differenza c'è tra i due ? Voi che avete fatto gia l'esame cosa mi potete consigliare? Sono un po' confuso perché non so cm fare...... Aiutoooo!!! Anke cn siti internet se avete qualcuno da segnalarmi ben venga...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #275795 da andrè_boh
in genere come atlante si utilizza il weather. per le immagini cerca su google "virtual histology", "virtual microscope" o cose del genere, trovi tantissimi siti di università americane con immagini su cui ti puoi esercitare! se nella tua università hai a disposizione microscopio e vetrino, esercitati anche con quelli perché le immagini che trovi sui libri e su internet sono figherrime, poi magari nella realtà i vetrini fanno veramente cagare
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275817 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Istologia ed Embriologia
il Sobotta è un atlante di anatomia macroscopica, per istologia devi usare atlanti di anatomia microscopica coma il Weather... come diceva andrè_boh sfrutta anche il laboratorio vetrini della tua università per fare pratica (rompere il vetrino all'esame per la poca manualità col microscopio non è un buon modo di presentarsi  ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.923 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy