Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

  • MaTtEiNo
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #19255 da MaTtEiNo
Risposta da MaTtEiNo al topic Re: Istologia ed Embriologia
X istologia io avevo il MONESI ed ? un ottimo libro,molto chiaro ed esplicativo!per quanto riguarda embriologia ho usato il SADLER,buon libro anche se un p? riassuntivo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #19307 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re: Istologia ed Embriologia
Da noi x Biolologia fanno usare il Campbell,mentre x Genetica il Russel.Qualcuno ha avuto esperienze?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #19401 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio di cuore per tutte le vostre risposte che ho letto con interesse. ho appena avuto l\'elenco dei libri consigliati per embriologia e vorrei un vostro parere su quale ? il migliore (pi? chiaro e pi? ricco di immagini):- "Embriologia umana" (W.J.Larsen - Ed.Gnocchi 2002)- "Lo svilupppo prenatale dell\'uomo" (Moore-Persaud - EdiSES 2003)- "Embriologia medica di Langmann" (Sadler - Masson 2005)spero di ricevere vostre opinioni su questi libri se li conoscete. per quanto riguarda il barbieri-carinci che tutti apprezzate... mi incuriosisce parecchio... potete descrivermi meglio com\'? fatto??? grazie a tutti!!!! aspetto vostre notizie.... ciaoooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #19461 da Dott.ssa Lehninger
Ciao! :001: Dunque... Descriverti un libro non ? facile... Che ti posso dire, il Barbieri-Carinci ? un librino abbastanza corto (438 pagine), quindi si legge in fretta e a me ha chiarito i mille dubbi che mi avevano lasciato le lezioni di embriologia (strano a dirsi, perch? ho avuto proprio Carinci come prof... :091: ) La cosa bella ? che non c\'? quasi nessuna pagina senza illustrazioni (per la maggior parte disegni, ovviamente, ma anche qualche foto) e altra cosa molto utile sono i colori che ti permettono di capire perfettamente da quale dei tre foglietti deriva ogni singola parte. Poi che altro dire... Beh, la prima parte ti spiega spermatogenesi, ovogenesi e fecondazione nei dettagli (molto utile anche per l\'esame di biologia), poi c\'? una parte in cui spiega gli eventi principali giorno per giorno fino alla quarta settimana e un riassunto un po\' pi? generale dei primi tre mesi e degli altri due trimestri e poi si passa all\'organogenesi, descrivendo in dettaglio la formazione di ogni apparato.Di pi? non so che dirti, spero di esserti stata utile e se hai domande chiedi pure! :127:

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #19470 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
grazie dott.Lehninger, hai descritto benissimo il libro ed anche se non ? tra quelli consigliati nella lista di napoli andr? a sfoglierlo in libreria e a confrontarlo con quelli della lista. ? importante che a te abbia chiarito tanti dubbi perch? in alcune parti l\'embriologia pu? essere difficile da figurarsi.grazie per la tua risposta, mi ? stata molto utile.ciaooooooooooooooooooo :003:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #19475 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
il Barbieri io l\'ho usato x l\'embriologia...molto molto utile! chiaro anche x gli annessi embrio-fetali e tuttoil discorso della placenta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy