Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210941 da ro.ber.to
Risposta da ro.ber.to al topic Re:Chimica e Biochimica

ragazzi io volevo delle informazioni sul mcgraw hill di chimica e propedeutica,praticamente nel programma di chimica è consigliata solo quello,che ne pensate di questo libro?


..fammi indovinare.. primo anno UCSC?

Se ho indovinato fammi sapere .. ho tutto quello che ti serve (libri , appunti ecc ecc ecc ).

Ciao
:drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210943 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:Chimica e Biochimica

ragazzi io volevo delle informazioni sul mcgraw hill di chimica e propedeutica,praticamente nel programma di chimica è consigliata solo quello,che ne pensate di questo libro?


..fammi indovinare.. primo anno UCSC?

Se ho indovinato fammi sapere .. ho tutto quello che ti serve (libri , appunti ecc ecc ecc ).

Ciao
:drinks:


indovinato!!XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211116 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Chimica e Biochimica
Perdonatemi se pongo una domanda magari già trattata, ma non ho proprio la presenza mentale necessaria per spulciare 21 pagine di discussione. Per l'esame di biochimica I (che si chiama così ma sarebbe in realtà chimca, chimica organica e solo una parte propedeutica di biochimica) abbiamo come testi consigliati:

- Brady- Holum"fondamenti di chimica"
- Brown- Poon "introduzione alla chimica organica con modelli molecolari"
- Binaglia- Giardina "chimica e propedeutica biochimica"

E ci hanno detto di comprare o l'accoppiata Brady- Holum"fondamenti di chimica" + Brown- Poon "introduzione alla chimica organica con modelli molecolari" oppure solo  Binaglia- Giardina "chimica e propedeutica biochimica"

Qualcuno conosce/ha usato questi testi? tra le due opzioni quale ritenete migliore?

Grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211127 da Lalita
Risposta da Lalita al topic Re:Chimica e Biochimica
Allora personalmente per chimica organica ho usato il Brown che secondo me è ben fatto! Chimica inorganica e generale a suo tempo (primo semestre dello scorso anna) mi feci prestare il Kotz. Naturalmente dipende molto dalle basi che possiedi perchè io partivo con 5 anni di chimica fatti con tutti gli annessi e connessi e per questo affiancai agli appunti e registrazioni delle lezioni questi due libri, giusto per avere un riscontro reale con quanto andavo a studiare, giusto per aumentare la mia sicurezza.. Posso solo dirti che il brown è fatto bene ed è un buon supporto per gli appunti presi a lezioni.. sorry ma gli altri libri non li conosco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211128 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Chimica e Biochimica
Per fare ricerche, usa la funzione ricerca! ^^ Apri il topic che ti interessa e scrivi nella casella di ricerca in alto a destra il nome del libro che ti interessa, ti darà in risposta tutti i post del topic con quella parola.

Ok, chiudo l'ot e ti dico: io ho il Brown-Poon, ma lo usai per un intero esame di chimica organica (non inorganica + organica + propedeutica biochimica). Io mi trovai molto bene con questo libro, però, non so se ti conviene comprare un intero libro solo per una parte dell'esame e comprarne un altro per un altra parte, ma per questo vedi tu. C'è sempre l'opzione biblioteca. Comunque, in conclusione, è un buon libro. Invece per l'esame di inorganica anche io utilizzai il Kotz, un libro veramente ben fatto. Gli altri libri nemmeno io li conosco ^^

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211208 da Noirele
Risposta da Noirele al topic Re:Chimica e Biochimica

Perdonatemi se pongo una domanda magari già trattata, ma non ho proprio la presenza mentale necessaria per spulciare 21 pagine di discussione. Per l'esame di biochimica I (che si chiama così ma sarebbe in realtà chimca, chimica organica e solo una parte propedeutica di biochimica) abbiamo come testi consigliati:

- Brady- Holum"fondamenti di chimica"
- Brown- Poon "introduzione alla chimica organica con modelli molecolari"
- Binaglia- Giardina "chimica e propedeutica biochimica"

E ci hanno detto di comprare o l'accoppiata Brady- Holum"fondamenti di chimica" + Brown- Poon "introduzione alla chimica organica con modelli molecolari" oppure solo  Binaglia- Giardina "chimica e propedeutica biochimica"

Qualcuno conosce/ha usato questi testi? tra le due opzioni quale ritenete migliore?

Grazie..

Io studiai sul Binaglia-Giardina (il primo dei due era il mio prof).
L'esame seguiva paro paro il libro, quindi era estremamente comodo!
E' un libro un po' sintetico, ma piuttosto ben fatto. In più ti dà l'accesso a numerosi esercizi online, utili.
Per il poco che costa, fossi in te lo comprerei in aggiunta ad altro...se pensi che non basti,ovviamente.
A me bastò :D insieme alle slide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy