Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211389 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Chimica e Biochimica
ragazzi io il consiglio che vi do è sempre lo stesso: non esistono prof che conoscono tutti i libri, solitamente ne prediligono uno dal quale prendono spunto per fare domande, oppure se sono particolarmente megalomani (la maggior parte) si concentrano sulle cose dette a lezione.
Quindi informatevi sempre dai ragazzi più grandi, perchè in fondo a livello di conoscenza un testo vale l'altro, mentre a livello di rendimento dell'esame no.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211546 da DIKE17
Risposta da DIKE17 al topic Miglior Testo di Chimica
Salve, come potrete notare sono un nuovo utente del forum.

Anzi tutto, tenevo a precisare, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità e serietà con la quale l'intero sito è gestito. Complimenti a tutto lo staff quindi!

Scrivo per chiedervi consiglio circa da quali testi studiare per affrontare l'esame di Chimica (I - II). Qual'è il migliore? Quali sono i migliori testi che affrontano nel modo più completo possibile le varie parti?

Vi ringrazio per la gentile attenzione e, spero, di poter dare anch'io quì il mio contributo! Saluti  8-X .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211571 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Chimica e Biochimica
Chimica I e II? In cosa consistono? Di solito ho sempre visto un esame unico a medicina (Chimica inorganica, organica e propedeutica biochimica). Seconda domanda: il professore non ha consigliato qualcosa?

Comunque, come ho detto qualche post fa, io utilizzai il Kotz per inorganica e il Brown per organica. Entrambi ottimi libri, almeno per la mia esperienza, mi sono trovata bene soprattutto con il Kotz, completo, chiaro, scorrevole da leggere, buoni esercizi.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #211601 da Lalita
Risposta da Lalita al topic Re:Chimica e Biochimica
Ragazzuoli consiglio per la parte di biologia molecolare il prof ci ha consigliato come prima scelta il Watson "Biologia molecolare del gene" come seconda scelta l'Alberts "Biologia molecolare della cellula" cosa dite?? Opinioni a riguardo, perchè finora nel mio corso almeno fino allo scorso semestre i miei amici hanno usato l'Alberts dicendomi però che è troppo prolisso ecc... augurandomi che il prof consigliasse per il futuro un libro meno "monumentale".. adesso cosa consigliate??
ps scusate se ci sono già state dei post a riguardo.. ;)
glassie a tutti =)

mod: hai sbagliato sezione, ricopio il tuo post nella sezione "biologia", per favore non rispondete qui. O cancello tutto. TUTTO! xD
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211814 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Chimica e Biochimica
Per Chimica e Propedeutica Biochimica (aggiungo che sono alla Sapienza, canale C, magari qualcuno sa qualcosa di più specifico) il Binaglia-Giardina come lo vedete?

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211867 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Chimica e Biochimica

Per Chimica e Propedeutica Biochimica (aggiungo che sono alla Sapienza, canale C, magari qualcuno sa qualcosa di più specifico) il Binaglia-Giardina come lo vedete?


Il corso lo tiene Malatesta, una sorta di unno della chimica; il libro Binaglia-Giardina per superare l'esame va bene; la parte di inorganica è sintetica e abbastanza chiara, la parte di organica il professore la fa malissimo, l'anno successivo non la ricordi per niente ma per quel poco che ti serve all'esame il Binaglia va bene.
Compralo, superi l'esame e ti ritrovi un anno dopo a doverti ristudiare organica come si deve con Boffi (che è meno ciarlatano di Malatesta, almeno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy