Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #225075 da
Risposta da al topic Re:Chimica e Biochimica
Ciao, siccome mi sono scocciato del libro di Chimica del Liceo, mi piacerebbe leggere e magari studiare sui libri di Chimica usati all'Università. Anche per vedere un po' come sono...
Vorrei sapere l'Autore/gli Autori e il titolo dei libri di:

- Chimica Inorganica
- Chimica Organica

Grazie in anticipo!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225079 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:Chimica e Biochimica

Ciao, siccome mi sono scocciato del libro di chimica del liceo, mi piacerebbe leggere e magari studiare sui libri di chimica usati all'università. Anche per vedere un po' come sono...
Vorrei sapere l'autore/gli autori e il titolo dei libri di:

- Chimica inorganica
- Chimica organica

Grazie in anticipo!


i libri più noti e più usati proprio nella facoltà di scienze mm.ff.nn sono
Chimica Generale---> Atkins-Jones
Chimica Organica---> Brown

penso che con chimica inorganica ti riferisca alla chimica generale, perchè proprio la chimica inorganica è una parte della generale, spesso trattata in appositi manuali.
Ovviamente molte facoltà di medicina si accontentano di altri libri, non di questo calibro dal momento che da noi non è proprio un esame dei più importanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #225081 da
Risposta da al topic Re:Chimica e Biochimica
Ti ringrazio, cercavo proprio questo!
Anche perché tenterò il test d'ingresso a Medicina e Chirurgia il prossimo settembre, ma ovviamente lo farò anche per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia (che sarebbero le mie riserve!)
Quindi mi servirebbero per tutte e tre!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225116 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Chimica e Biochimica

Ciao, siccome mi sono scocciato del libro di chimica del liceo, mi piacerebbe leggere e magari studiare sui libri di chimica usati all'università. Anche per vedere un po' come sono...
Vorrei sapere l'autore/gli autori e il titolo dei libri di:

- Chimica inorganica
- Chimica organica

Grazie in anticipo!


i libri più noti e più usati proprio nella facoltà di scienze mm.ff.nn sono
Chimica Generale---> Atkins-Jones
Chimica Organica---> Brown

penso che con chimica inorganica ti riferisca alla chimica generale, perchè proprio la chimica inorganica è una parte della generale, spesso trattata in appositi manuali.
Ovviamente molte facoltà di medicina si accontentano di altri libri, non di questo calibro dal momento che da noi non è proprio un esame dei più importanti.

Gabry sono con te fino alla fine per il Brown,un ottimo libro,ma lo Stoker per chimica inorganica è stupendo,maccheronico,semplice e ti mette subito sul piatto i concetti principali approfondendo dove necessario!
Cmq come libro di chimica delle superiori io consiglierei il tettamanti,lo usai durante lo studio per i tests e mi fu molto utile!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233725 da Ippocrate di Coo
Ciao, potreste consigliarmi un libro di Chimica Inorganica ed uno di Chimica Organica?
Inoltre, mi servirebbe un libro che mi faccia da guida nel risolvere i quesiti di Chimica, che mi dimostri e spieghi il procedimento passo passo, perché gli esercizi mi creano un po' di problemi! :)
Ah, dimenticavo... Preferisco libri della Zanichelli! :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233739 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Chimica e Biochimica

Ciao, potreste consigliarmi un libro di Chimica Inorganica ed uno di Chimica Organica?
Inoltre, mi servirebbe un libro che mi faccia da guida nel risolvere i quesiti di Chimica, che mi dimostri e spieghi il procedimento passo passo, perché gli esercizi mi creano un po' di problemi! :)
Ah, dimenticavo... Preferisco libri della Zanichelli! :sarcastic:

Hart,Craine-Chimica organica-Edizione Zanichelli (è per le superiori ma credo basti per l'esame di medicina)

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.511 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy