Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #11297 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
probabilmente ho capito, ma potrebbe essere una stupidaggine. nell\'esercizio 2 non viene applicato il procedimento dei tamponi perch? nel momento in cui si sottraggono le mol di KOH alle mol di HCN il Ris ? 0 e i prodotti e i rapporti con lo zero danno sempre 0. [H+] sarebbe stata cos? zero che ? sbagliato! :039: Il primo invece ? risolvibile ricavando la conc di CH3COO- che ? uguale alla conc di H+ di quando l\'acido ? dissociato, come nel nostro caso, da qui conoscendo il volume trovi le moli di CH3COO- e applichi la formula.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #11299 da dodomani
Risposta da dodomani al topic Re: Chimica e Biochimica
Dopo due giorni HO TROVATO LA SOLUZIONE..O MEGLIO ho trovato il perch? della soluzione...e grazie a tutti.Allora il primo si svolge come mescolanza tampone per la ricerca del pH poich? il numero di equivaleni acido debole base forte non ? uguale perci? non si ha idrolisi del sale. Il secondo esercizio si svolge come idrolisi pura perche il numero di equivalenti acido debole base forte sono uguali e perci? si ha l\'idrolisi del sale.Se fossero stati entrambi forti e il n di equivalenti fosse stato uguale ci sarebbe stata una reazione di neutralizzazione perci? il ph sarebbe stato 7Se fossero stati diversi gli equivalenti di acido base forte allora si doveva trovare la base o l\'acido in eccesso,dividerlo per il volume totale,cosi da ricavare la concentrazione e poi svolgere il ph direttamente con il -log della concentrazione ricavata dalle moli della sostanza in eccesso...Dodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14433 da lunapi
Risposta da lunapi al topic AIUTO...organizzare biochimica
Ciao a tutti,vorrei un consiglio su quale, secondo voi, sia il metodo migliore per organizzare l\'esame di biochimica (es. ? meglio fare prima la parte su glucidi, lipidi, aa, ecc. e poi passare ai cicli, oppure fare zuccheri e loro cicli e cos? via, oppure...non lo so). Vi prego aiutatemi perch? dopo l\'appello di settembre il prof. va in pensione. :107: :123: :123: :123: :123: :123:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14435 da ale85
Risposta da ale85 al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho usato il secondo... per me ? meglio.. cos? i nomi non fai in tempo a dimenticarli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14436 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Chimica e Biochimica
a tossicologia ho fatto tantissimi esami di biochimica posso dirti che il secondo metodo ? il migliore Per ogni classe tutto il metabolismo! Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14451 da linked
Risposta da linked al topic Re: Chimica e Biochimica
Ho dato biochimica a luglio..io mi sono trovato meglio con lo studiare prima carboidrati,lipidi,a.a. e nucleotidi e poi i vari metabolismi..secondo me qst metodo ? maggiormente produttivo, in quanto nell\'andare a studiare. per es., il metabolismi lipidico e tutti i cicli ad esso correlati cmq devi ripassare velocemente anche le strutture, le formule e le caratteristiche lipidiche(facendo cos? un secondo, utile e rapido studio)..Se invece avessi studiato prima i glucidi, poi il loro metabolismo,poi i lipidi e il loro metabolismo,ecc ecc sarei arrivato al metabolismo degli aminoacidi o dei nucleotidi non ricordandomi pi? magari nemmeno le formule e le caratteristiche dei composti precedenti..Cio?..sintetizzando quello che voglio dire ? che il programma di biochimica (perlomeno da noi, ma penso sia simile in tutta Italia)? troppo vasto per studiarlo "a capitoli",prima tutto sui glucidi,poi tutto sui lipidi....anche perch? spesso gli argomenti (soprattutto i metabolismi) si intersecano tra di loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy