Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240500 da JPhobia
Risposta da JPhobia al topic Re:Chimica e Biochimica
Salve, so che dovrei leggere tutta la discussione ma non ne ho il tempo. Spero saprete riassumermi per l'ennesima volta qualche libro è più adatto per l'esame di chimica e propedeutica biochimica. Sono al canale E della Sapienza, qui consigliano il Binaglia-Giardina, ma io cerco un libro meno sintetico che mi aiuti a comprendere soprattutto la parte relativa ai problemi col pH e soluzioni tampone, dove ho qualche difficoltà.
Ho pensato al Silvestroni, ma credo sia eccessivo, sia per il prezzo che per la quantità; il Brown (Fondamenti di chimica) pensate sia valido? Dall'indice sembra contenere tutto quello che serve, e verrebbe integrato da un libro di organica e comunque dal Binaglia-Giardini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #240514 da
Risposta da al topic Re:Chimica e Biochimica

Salve, so che dovrei leggere tutta la discussione ma non ne ho il tempo. Spero saprete riassumermi per l'ennesima volta qualche libro è più adatto per l'esame di chimica e propedeutica biochimica. Sono al canale E della Sapienza, qui consigliano il Binaglia-Giardina, ma io cerco un libro meno sintetico che mi aiuti a comprendere soprattutto la parte relativa ai problemi col pH e soluzioni tampone, dove ho qualche difficoltà.
Ho pensato al Silvestroni, ma credo sia eccessivo, sia per il prezzo che per la quantità; il Brown (Fondamenti di chimica) pensate sia valido? Dall'indice sembra contenere tutto quello che serve, e verrebbe integrato da un libro di organica e comunque dal Binaglia-Giardini.

Non lasciarti ingannare dal numero di pagine del giardina, è un gran bel libro (io stesso ci ho studiato)...per quella parte ho ampliato sul silvestroni, ma solo per quella parte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241830 da Freddie92
Risposta da Freddie92 al topic Re:Chimica e Biochimica
Ciao, è arrivato per me il momento di scegliere un libro di biochimica. Il professore ci ha consigliato due testi: il celeberrimo "I principi di Biochimica di Lehninger" e "Biochimica con aspetti clinici" (Devlin). Per quanto riguarda il Lehninger se ne è parlato già ampiamente nel topic invece, per quanto riguarda il Devlin, non ho trovato molte info.
Da quanto ho capito il Devlin è scritto appositamente per la facoltà di medicina, invece il Lehninger è utilizzato anche in altre facoltà.
Qualcuno che ha avuto modo di consultarli entrambi, saprebbe consigliarmi quale acquistare??  :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261145 da brunellabaranello
Salve, sono al 1 anno di odontoiatria alla Sapienza. potreste indicarmi qual' è il miglior libro di chimica per l' esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261648 da Darkiush
Risposta da Darkiush al topic Re:Chimica e Biochimica

Salve, so che dovrei leggere tutta la discussione ma non ne ho il tempo. Spero saprete riassumermi per l'ennesima volta qualche libro è più adatto per l'esame di chimica e propedeutica biochimica. Sono al canale E della Sapienza, qui consigliano il Binaglia-Giardina, ma io cerco un libro meno sintetico che mi aiuti a comprendere soprattutto la parte relativa ai problemi col pH e soluzioni tampone, dove ho qualche difficoltà.
Ho pensato al Silvestroni, ma credo sia eccessivo, sia per il prezzo che per la quantità; il Brown (Fondamenti di chimica) pensate sia valido? Dall'indice sembra contenere tutto quello che serve, e verrebbe integrato da un libro di organica e comunque dal Binaglia-Giardini.


boh, io col binaglia mi trovai bene, ma seguivo molto bene le lezioni per quel corso
c' è da dire però che alcune cose le integrai col Kotz di mio fratello, che, per mia fortuna, è iscritto in chimica XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271592 da Rohana
Risposta da Rohana al topic Re:Chimica e Biochimica
la terza edizione di biochimica è comunque valida?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy