Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277289 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
ok, grazie :)
cmq sì, intendevo la parte di propedeutica biochimica. Farò anch'io il metabolismo al secondo semestre.
Che Dio me la mandi buona!!!!!!!!!

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277303 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Chimica e Biochimica

ok, grazie :)
cmq sì, intendevo la parte di propedeutica biochimica. Farò anch'io il metabolismo al secondo semestre.
Che Dio me la mandi buona!!!!!!!!!


Allora potresti farcela! Non sono argomenti difficili. In bocca al lupo!
(Credevo avessi un unico esamone con tutta la chimica e tutta la biochimica e che magari, dicendo lipidi, intendessi anche le vie metaboliche che li riguardano!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277331 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
Crepi il lupo  ;)

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277334 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Chimica e Biochimica
Un mega in bocca al lupo =D

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277383 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
crepi XD

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277409 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Chimica e Biochimica

Chimica e propedeutica biochimica mi hanno portato via 15 giorni....Biochimica, che da noi si farà quest'anno al secondo semestre, ne richiederà sicuramente molti di più xD

Pr lipidi, carboidrati ecc....dipende che livello viene richiesto. Da noi, essendo solo concetti base propedeutici per biochimica, si potevano tranquillamente fare in 3 giorni :)


Io anche ho avuto chimica e propedeutica biochimica, per quanto riguarda la parte di chimica (cioè solo chimica inorganica) ci ho messo pochi giorni per preparare la parte scritta, cioè esercitandomi a manetta e basta, poi siccome l'orale era dopo 4 giorni, ho preparato tutto il resto, cioè la parte di chimica organica; però diciamo che durante i mesi scorsi ho studiato sempre quindi non è stata una faticaccia. I miei prof hanno detto che i loro appunti, ma paradossalmente sarebbe stato più facile fare tutto da un libro; la cosa un pò scomoda è stata che il prof di propedeutica biochimica affrontava il discorso sulle reazioni (sostituzione,addizione ed eliminazione) tutto insieme e facendo gli esempi relativi, mentre invece sulla maggior parte dei libri, come nell'Hart che ci è stato consigliato, era affrontato sulla base delle classi di composti!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.668 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy