Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285901 da ddd
Risposta da ddd al topic Chimica e Biochimica
principi di biochimica di Lehninger è in offerta al 15% con spedizione gratis su amazon

www.amazon.it/gp/product/8808064034/ref=...tag=paginafaceb0e-21

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292443 da ekiko
Risposta da ekiko al topic Chimica e Biochimica
Scusate ragazzi ma sto cercando un buon libro che non sia troppo specifico di Biologia Molecolare, perchè ahimè devo prepararlo insieme a biochimica generale. Avete qualche consiglio?
Questo è il libro consigliato:

Amaldi, Benedetti, Pesole, Plevani: Biologia Molecolare. Casa Editrice Ambrosiana, Milano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #292559 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Chimica e Biochimica
Ciao :) Ricordo di aver letto qualcosa in merito a carenze del Siliprandi-Tettamanti ma non trovo più il post! Qualcuno me lo conferma? Se così fosse, da dove consigliate di integrare le parti in questione? Grazie :Pù

Edit: del Marks che mi dite? :cheer:

- Audentes fortuna iuvat -
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Andthereknows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298291 da Phenylalanine
Risposta da Phenylalanine al topic Chimica e Biochimica
Salve colleghi! Sto iniziando a preparare biochimica... sto studiando dal Lehninger, ottimo libro ma forse un pò scarno nella parte di biochimica applicata (cromatografia, spettrofotometria etc). Potreste consigliarmi un libro da cui integrare queste parti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312237 da PierBecc
Risposta da PierBecc al topic Chimica e Biochimica
Salve a tutti :)

Io e dei compagni di corso abbiamo qualche dubbio riguardo al testo migliore per il corso di biochimica metabolica e strutturale: ce ne sono stati consigliati un'infinità e pur avendo dato un'occhiata agli indici e aver sfogliato qualche pagina da uno e dall'altro rimangono ancora molti dubbi.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha utilizzato i testi qui sotto e che potesse darmi qualche consiglio riguardo quale sia, secondo lui, il migliore da acquistare.

Grazie in anticipo!

BERG Jeremy M , TYMOCZKO John L , STRYER Lubert BIOCHIMICA. Quinta edizione, p.992, Zanichelli - 2008

TYMOCZKO John L , BERG Jeremy M , STRYER Lubert PRINCIPI DI BIOCHIMICA. p.638, Zanichelli - 2010

NELSON David L , COX Michael M I PRINCIPI DI BIOCHIMICA DI LEHNINGER Quinta edizione, p.1288, Zanichelli - 2010

VOET Donald , VOET Judith G , PRATT Charlotte W FONDAMENTI DI BIOCHIMICA, p.1168, Zanichelli - 2007

M. Lieberman, A. Marks MARKS BIOCHIMICA MEDICA - Un approccio clinico. p.1008, Casa Editrice Ambrosiana, CEA - 2010

Siliprandi & Tettamanti. BIOCHIMICA MEDICA, Quarta Edizione, Piccin Editore - 2011

Devlin Thomas M. BIOCHIMICA CON ASPETTI CLINICI. p.1200, Casa Editrice EdiSES - 2011

Garreth & Grisham, PRINCIPI DI BIOCHIMICA, Piccin Editore - 2004

Campbell-Farrel, BIOCHIMICA, terza edizione. p.830, Casa Editrice EdiSES - 2009

Muller-Esterl Werner BIOCHIMICA PER GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA VITA, Idelson-Gnocchi - 2007

Horton, Moran, Scrimgeour, Perry, Rawn, PRINCIPI DI BIOCHIMICA, Quarta Edizione, Pearson-Prentice Hall-2006 (Edizione Economica - 2010)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312247 da gianlu93
Risposta da gianlu93 al topic Chimica e Biochimica
Ciao, io ho studiato dal lehninger il metabolismo e credo sia ben fatto per quella parte, ma ricordo che il mio prof integrava con delle immagini dallo stryer durante le sue lezioni. Credo lo stryer sia pieno di immagini di biochimica strutturale, il lehninger sotto questo punto di vista è un po' scarno, ma per il metabolismo credo vada più che bene!! Ad esempio, l'emoglobina è trattata velocemente sul lehinger e molte informazioni sul funzionamento di enzimi importanti, tipo la gliconeno fosforilasi, non ci sono!
I seguenti utenti hanno detto grazie : PierBecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy