Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14453 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Chimica e Biochimica
? vero che i metabolismi si intersecano tra di loro! Ma studiando tutto come ho detto io e poi OVVIAMENTE ripassando il tutto si comprende benissimo! Cmq ognuno ha il suo metodo! Ho sicuramente sbagliato a dire che il 2? metodo ? il migliore (dovevo aggiungere "per me")! Non esiste un metodo MIGLIORE in assouto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14455 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Chimica e Biochimica
Ognuno ? diverso e quindi appunto come dice ciccia non esiste un metodo migliore in assuoluto...A me biochimica non entrava in testa con nessun metodo!!!! ? l\'esame in assoluto che mi ? piaciuto meno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #14456 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho adottato il secondo metodo: ogni metabolismo e i suoi cicli... se avessi fatto tutte le formule insieme mi sarebbe preso un attacco di panico con quella carovana di formule!in bocca al lupo... la biochimica ? molto bella ma ? un esame tosto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14495 da lunapi
Risposta da lunapi al topic grazie
Ciao,grazie per avermi dato i vostri pareri, cercher? di ottenere un buon risultato. :130: :130: :130:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14542 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho adottato il metodo: studio volta per volta in base alle lezioni dei prof.(durante l\'anno,in quanto l\'esame l\'avevo fatto a febbraio),ma anche tu puoi fare cos? anche se sono finite le lezioni,rivedi gli appunti e studia quell\'argomento,perch? i prof, le lezioni le fanno seguendo un ordine logico.....prima ti studi la lezione del prof. e poi il libro oppure prima il libro e poi la lezione del prof..e non dimenticare ogni volta di riscrivere fino quasi alla nausea le formule che via via impari e di ripassarle.? un esamone,ma ? molto bello!!!ciao ciao fragolina.buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14547 da lunapi
Risposta da lunapi al topic aggiunta
Approfitto anche di chiedervi quale libro usare (da noi consigliano il Siliprandi,...ho anche il Devlin ma non mi piace,...ma ? abbastanza succinto) :082:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy