Consiglia questo sito su Facebook:

Semeiotica e Sistematica

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13191 da melted
Risposta da melted al topic Re: Semeiotica e Sistematica
gi?.... questo esame varia tantissimo da facolt? in facolt?.....dovresti darci qualke info in +....magari se dici dove studi i tuoi diretti colleghi si sentiranno kiamati in causa :-)cmq x non sprecare 1 post... io x semeiotica ho studiato dall frad?... 1 mattone da molti punti di vista...ma ? il +completo.... ? 1testo da tenere a portata di mano x ogni dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13192 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Da noi ? divisa in tre parti. Io per ora ho fatto solo le prime due, studiando sull\'Harrison. All\'inizio risulta un po\' incomprensibile, ma poi ci si abitua. Personalmente mi piace parecchio e credo ci sia su davvero tutto. In reparto mi hanno detto che se imparo quello praticamente non serve pi? che studio ?.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13195 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Il mio consiglio ?: FRADA\' + FREQUENTARE NEI REPARTI. La semeiotica non si pu? imparare solo dai libri. In bocca al lupo.PS riguardo all\'Harrison non sarei molto d\'accordo. E\' un libro di medicina interna, non di semeiotica... serve DOPO aver fatto bene la semeiotica. Studiare da l? la semeiotica diventerebbe troppo faticoso e dispersivo e si rischia di imparare a memoria cose "campate in aria"... che per la maggior parte non riguardano neanche la semeiotica ma altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13203 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Gioct, penso che Skimma si riferisse alla Sistematica!!Cmq anche a me interessa qualche consiglio su un libro di semeiotica, perch? da noi si studia sulle dispense del prof, che certo aiutano x l\'esame ma non danno una buona conoscenza...Quindi vorrei comprarmene uno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13205 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Io parlavo di semeiotica. In cosa consiste di preciso sistematica? Io sono del vecchio ordinamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13206 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: Semeiotica e Sistematica
o0 Da noi l\'esame si chiama Semeiotica e Sistematica (I, II e III) e praticamente l\'unico testo consigliato ? quello. Il reparto aiuta parecchio ed inoltre abbiamo fatto alcune lezioni a piccoli gruppi per le cose pi? pratiche. Poi non so...ma io l\'ho fatta tutta l? :)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.190 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy