Consiglia questo sito su Facebook:

Semeiotica e Sistematica

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199941 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Semeiotica e Sistematica
ciao ragazzi...

io sono al I anno e comincio adesso il II semestre... i prof questo semestre ci porteranno in reparto per una materia che si chiama metodologia medica II in più io avendo molto tempo libero (alcuni esami mi sono stati riconosciuti x studi precedenti) mi sono offerto di stare un pò di più...ora la prof mi ha consigliato di prendere un libro, manuale di semeiotica medica di caniggia, anche se praticamente per ora servirebbe solo per capire l'anamnesi, il colloquio, riempire una cartella clinica e poco altro.
Io vorrei prendere qualcosa, giusto per fare il "bravo", perchè tutti i miei compagni faranno l'esame solo con gli appunti...
Voi che mi consigliate di prendere? questo caniggia, o magari un manualetto facile per iniziare, o di comprare un libro che mi servirà più avanti per l'esame di semeiotica ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199970 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Semeiotica e Sistematica

ciao ragazzi...

io sono al I anno e comincio adesso il II semestre... i prof questo semestre ci porteranno in reparto per una materia che si chiama metodologia medica II in più io avendo molto tempo libero (alcuni esami mi sono stati riconosciuti x studi precedenti) mi sono offerto di stare un pò di più...ora la prof mi ha consigliato di prendere un libro, manuale di semeiotica medica di caniggia, anche se praticamente per ora servirebbe solo per capire l'anamnesi, il colloquio, riempire una cartella clinica e poco altro.
Io vorrei prendere qualcosa, giusto per fare il "bravo", perchè tutti i miei compagni faranno l'esame solo con gli appunti...
Voi che mi consigliate di prendere? questo caniggia, o magari un manualetto facile per iniziare, o di comprare un libro che mi servirà più avanti per l'esame di semeiotica ?



da che mondo è mondo il manuale di semeiotica medica è il Dioguardi-Sanna. E te lo consiglio fortemente anche se è piuttosto impegnativo.
Sinceramente questo Caniggia non lo conosco proprio...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #201018 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Semeiotica e Sistematica
no guarda gaudio da che mondo è mondo il libro di semeiotica medica è il fradà e fradà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #201080 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Semeiotica e Sistematica

no guarda gaudio da che mondo è mondo il libro di semeiotica medica è il fradà e fradà


viviamo in due mondi diversi...
ad ogni modo il Dioguardi ha 36 anni di storia, il fradà mi pare stia alla4 o 5 edizione...
Questo non vuol dire assolutamente che uno sia meglio dell'altro

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa - 14 Anni 4 Settimane fa #201092 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Semeiotica e Sistematica

no guarda gaudio da che mondo è mondo il libro di semeiotica medica è il fradà e fradà


viviamo in due mondi diversi...
ad ogni modo il Dioguardi ha 36 anni di storia, il fradà mi pare stia alla4 o 5 edizione...
Questo non vuol dire assolutamente che uno sia meglio dell'altro


ho preso il dioguardi, perchè oltre a gaudio lo consigliavano tutti mentre del fradà avevo sentito parlare male...avevo sentito dire che è prolisso e inserisce nozioni di fisiopatologia, che al momento non mi servono, mentre preferivo la chiarezza e l'abbondanza di immagini che spiegassero praticamente le manovre.
Ultima Modifica 14 Anni 4 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201674 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Semeiotica e Sistematica
il primo fradà è del 1970, quindi siamo a 30 anni da allora...
non credo che una differenza di 6 anni faccia la storia di cui parli riguardo al dioguardi....
comunque, l'importante è che siamo tutti ben formati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.686 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy