Consiglia questo sito su Facebook:

Donatori di sangue

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35922 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: Donatori di sangue
cerion..limitata a tre mesi?! ma quante volte donavi prima?? cmq, PER LEGGE, i maschi possono donare il sangue AL MASSIMO 4 volte all\'anno (tempo MINIMO tra una donazione e l\'altra: 90 gg) e le donne possono donare AL MASSIMO 2 volte all\'anno (tempo MINIMO tra una donazione e l\'altra: 180 gg)...per quanto riguarda le vene varicose non ti so rispondere, ma io mi preoccuperei pi? della pressione bassa.....

emergency ha scritto: Per coloro che volessero donare il sangue a Napoli, consiglio l\'ematologia del Cardarelli padiglione E ( subito a sinistra se si entra dall\'entrata monumentale)...? popolato da persone gentili....e poi danno zollette a bizzeffe......

anche all\'INT "Pascale" c\'? un buon centro per donare il sangue e, se non sbaglio, danno un buono-consumazione..vabb? ma non si dona per il buono cmq....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35947 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Donatori di sangue

cerion..limitata a tre mesi?! ma quante volte donavi prima?? cmq, PER LEGGE, i maschi possono donare il sangue AL MASSIMO 4 volte all\'anno (tempo MINIMO tra una donazione e l\'altra: 90 gg) e le donne possono donare AL MASSIMO 2 volte all\'anno (tempo MINIMO tra una donazione e l\'altra: 180 gg)...per quanto riguarda le vene varicose non ti so rispondere, ma io mi preoccuperei pi? della pressione bassa.....

infatti intendevo solo una volta ogni 3 mesi... mi pare che tempo fa (tanto tempo fa) si potesse donare ogni due settimane o cmq tempi brevissimi, se non sbaglio....eh s? cmq c\'? la pressione, l\'ultima volta che ho fatto esami del sangue alla fine quando mi ha tolto il laccio sono svenuto... e non certo per impressione, l\'ho gi? fatto una marea di volte e di sangue ne ho gi? visto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35965 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue

... mi pare che tempo fa (tanto tempo fa) si potesse donare ogni due settimane o cmq tempi brevissimi, se non sbaglio....

Mi suona strano. Anche mio nonno donava il sangue e quindi si parla dai 50 ai 20 anni fa (pensa che all\'epoca davano un bel pezzo di carne rossa quando donavi) ma non mi pare donasse ogni 2 settimane. Mi informo meglio, comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35969 da gracy
Risposta da gracy al topic Re: Donatori di sangue
ecco le info che cercate ;) L\'intervallo minimo tra una donazione e l\'altra ? di 90 giorniLe donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l\'anno per gli uomini e 2 volte l\'anno per le donne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35979 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue
Da bambina ho dovuto fare varie trasfusioni di sangue a causa di una malattia bastarda...MA ORA STO BENE...sicuramente non mi avete dato direttamente il vostro sangue, ma siete accomunati ai miei reali donatori dallo spirito con cui lo fate...che dire GRAZIE :013:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35988 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue

ecco le info che cercate ;) L\'intervallo minimo tra una donazione e l\'altra ? di 90 giorniLe donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l\'anno per gli uomini e 2 volte l\'anno per le donne.

Questo lo so, dato che dono e avevano gi? risposto. Comunque ? bene ricordarlo, grazie. Aggiungo che il plasma si pu? donare una volta al mese.La domanda di Cerion era se moooolti anni fa (20-30-40?) gli intervalli fossero pi? brevi, tipo poter donare ogni 2 settimane. Io non credo, a meno che magari uno donasse meno sangue. E in effetti i metodi di conservazione non saranno stati tecnologici come ora (se non lo sapete dividono tutto: i globuli rossi dalle piastrine, dal plasma e sono conservati separatamente), quindi non potevano accumularne grandi quantit?, forse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 1.232 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy