Consiglia questo sito su Facebook:

Donatori di sangue

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36001 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: Donatori di sangue

cati ha scritto: Da bambina ho dovuto fare varie trasfusioni di sangue a causa di una malattia bastarda...MA ORA STO BENE...sicuramente non mi avete dato direttamente il vostro sangue, ma siete accomunati ai miei reali donatori dallo spirito con cui lo fate...che dire GRAZIE

ecco...cati ? la testimonianza che donare il sangue ? utile..si fa qualcosa per gli altri, ma contemporaneamente, si fa anche qualcosa per se stessi perch? si ? sempre controllati!!

ecco le info che cercate ;) L\'intervallo minimo tra una donazione e l\'altra ? di 90 giorniLe donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l\'anno per gli uomini e 2 volte l\'anno per le donne.

Questo lo so, dato che dono e avevano gi? risposto. Comunque ? bene ricordarlo, grazie. Aggiungo che il plasma si pu? donare una volta al mese.La domanda di Cerion era se moooolti anni fa (20-30-40?) gli intervalli fossero pi? brevi, tipo poter donare ogni 2 settimane. Io non credo, a meno che magari uno donasse meno sangue. E in effetti i metodi di conservazione non saranno stati tecnologici come ora (se non lo sapete dividono tutto: i globuli rossi dalle piastrine, dal plasma e sono conservati separatamente), quindi non potevano accumularne grandi quantit?, forse.

ragazzi...non facciamo a gara a chi ne sa di pi?....per quanto riguarda la domanda di cerion, potrebbe aver ragione perch?, per quanto ne so io, anche oggi, se una persona necessita di un intervento chirurgico dove si prevede serva molto sangue, pu? donare il suo sangue con intervalli molto ridotti tra una donazione e l\'altra (ca. una settimana) prendendo l\'EPO..cmq ovviamente ? una cosa che va fatta sotto stretto controllo medico....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36040 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Donatori di sangue
cmq trover? il tempo di fare un saltino all\'avis e vedere che mi dicono... se posso donare o meno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36335 da Aeroalex
Risposta da Aeroalex al topic Re: Donatori di sangue
Donatori, donatrici, vi segnalo quanto ? emerso all\'ultima riunione della AVIS di Montale (PT) che sotto informativa dell\'AVIS regionale sta cercando di sensibilizzare i donatori e pi? in generale tutti i possibili donatori che c\'? sempre pi? bisogno di plasma. Il plasma lo posson donare anche gli anemici, quindi magari se conoscete qualcuno che ha saputo tempo fa di non poter donare (o se vi trovate voi stessi nella stessa situazione) questo qualcuno potrebbe donare plasma!!!!PLASMAAAAAAAAA!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36358 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue
il plasma lo pu? donare anche chi pesa meno di 50 kg? ? dal liceo che non superando i 50 non mi fanno donare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36367 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue
Il peso potrebbe essere un problema in effetti... Vai ad informarti.Comunque questa cosa del plasma ? importante (? per questo che l\'avevo ricordato, non per fare la saccente). Aeroalex, forse hanno bisogno di plasma solo a Pistoia? Perch? anche io dono l? e mi fanno una testa su quanto serva loro il plasma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39092 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue
Sono donatore AVIS (con molto orgoglio) da pi? di un anno e l\'ultima donazione l\'ho fatta a gennaio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 1.121 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy