Consiglia questo sito su Facebook:

Donatori di sangue

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39159 da Aeroalex
Risposta da Aeroalex al topic Re: Donatori di sangue
non credo serva solo l?...diciamo che rispetto a qualche anno fa si tende a sensibilizzare le persone verso questa donazione: il plasma lo si pu? donare ogni 15-20 giorni a volte 30 gg uomini e donne per cui ? una donazione potenzialmente pi? frequente. Inoltre lo possono donare anche persone anemiche.Insomma ha altri target, unica cosa ? che dura un po\' di pi? a causa della plasmaferesi ma sinceramente io non riesco a vedere questo come un limite!!!!A me ? scesa la ferritina per cui mi ? stato consigliato per questo anno di donare plasma invece che sangue intero...pensateci ma soprattutto donate!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39186 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Donatori di sangue

Donatori, donatrici, vi segnalo quanto ? emerso all\'ultima riunione della AVIS di Montale (PT) che sotto informativa dell\'AVIS regionale sta cercando di sensibilizzare i donatori e pi? in generale tutti i possibili donatori che c\'? sempre pi? bisogno di plasma. Il plasma lo posson donare anche gli anemici, quindi magari se conoscete qualcuno che ha saputo tempo fa di non poter donare (o se vi trovate voi stessi nella stessa situazione) questo qualcuno potrebbe donare plasma!!!!PLASMAAAAAAAAA!!!!

Aggiungo che si possono anche donare le piastrine!!! e l\'intervallo scende a 1 mese... lo pu? fare chiunque anche anemici.. e soprattutto chi ? di gruppo AB ? preferibile che scelga di donare gli emoderivati... quali plasma e piastrine!!!ragazzi donate... quali futurimedici... siete obbligati moralmente... il dono del sangue ? un grande gesto... vale pi? di qualunque altra medicina!!! considerate che per un incidentato stradle si consumano dalle 7 alle 12 sacche di sangue... quindi fatevi i vostri conti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39264 da Pixxius
Risposta da Pixxius al topic Re: Donatori di sangue

considerate che per un incidentato stradle si consumano dalle 7 alle 12 sacche di sangue... quindi fatevi i vostri conti!!!

Ma che cavolo dici? Forse un trapiantato ne consuma cos? tante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39303 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Donatori di sangue

considerate che per un incidentato stradle si consumano dalle 7 alle 12 sacche di sangue... quindi fatevi i vostri conti!!!

Ma che cavolo dici? Forse un trapiantato ne consuma cos? tante...

questo non ? il topic per dibattere... non so se lavori in pronto soccorso... ma sono stato ad assistere autopsie medico-legali di giovani e non deceduti in incidenti, il mio prof mi ha mostarto tutte le sacche di sangue somministrate... non c\'era uno su 4 che non era andato sotto i 6-7 il pi? grave ha ricevuto 12 sacche...in ogni caso non so se sei donatore ma in quanto futuro o medico ti invito a donare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39333 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: Donatori di sangue
giusto lordmec...e se proprio si vuole ribattere lo si deve fare in toni meno "caldi"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39335 da
Risposta da al topic Re: Donatori di sangue
:( sono andata al centro donatori del policlinico qui a Roma ma peso meno di 50 kg e nn se lo prendono il mio sangue...uffa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy