Consiglia questo sito su Facebook:

Quali sono le idoneità?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152988 da House89
Risposta da House89 al topic Re:Quali sono le idoneità?
No ilchirurgo, ma tu hai perfettamente ragione. Non ho dato il massimo per entrare. Per il semplice fatto che sono sicuro che anche tantissimi altri che hanno dato l\'anima allo studio per tutta l\'estate, non passeranno. E io ero quasi convinto di essere uno di quelli. Quindi ho evitato. Oddio, io ho tutta l\'intenzione di \"farmi il culo\" (scusate il termine) per arrivare al traguardo il prima possibile, ma voglio farlo una volta entrato. Non voglio sbattere la testa sui libri ancor prima di entrare con la possibilità di non entrare nemmeno. E poi, leggendo un pò i Test degli anni precedenti, andiamo, Chimica è secondo me inutile studiarla, domande troppo specifiche, poche vanno sul generale, e uno che ha studiato solamente sui libri riepilogativi non può rispondere. (Alcune cose infatti, sull\'Editest non ci sono).Chiudo ammirando chi ha dato il massimo per entrare, chi invece di godersi le poche ferie rimaste ha dato la propria anima allo studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152992 da ilchirurgo84
Il tuo discorso a volte mi sembra quanto meno \"altalenante\" :) Purtroppo per te ci saranno tante altre persone che, proprio per aver dato l\'anima allo studio per tutta l\'estate, entreranno , e di certo non solo quelli che hanno fatto alle superiori biologia e chimica alla perfezione (io sono uno di quelli ad esempio).Per quanto riguarda l\'arrivare al traguardo il prima possibile, sicuramente ti dò ragione che entrare alla prima botta e poi fermarsi agli esami non è quello che tutti vorrebbero, però d\'altra parte il non essere ammessi automaticamente ti taglia fuori per 1 anno ( non recuperabile, a differenze, forse, degli esami)A parte questo, ti chiedo di partire sempre dal presupposto che il fatto di sbattersi i libri sulla testa aumenta le probabilità di passare un esame, ma non ti dà mai la certezza di superarlo , e questo vale sia per il test d\'ammissione che per gli esami una volta, ti auguro, che sarai entrato.Quest\'ultimo te lo dò come consiglio, perchè purtroppo il sottoscritto si sta facendo agosto in città (anzi in ospedale per la precisione) per via della tesi di laurea, e se permetti...il mare un pò mi manca.Buona giornata Francesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153027 da House89
Risposta da House89 al topic Re:Quali sono le idoneità?
Purtroppo però, tantissimi altri non entreranno (praticamente la maggior parte). E ripeto che io ci sto a \"mettercela tutta\" per gli esami, ma una volta entrato, anche col rischio magari di non passarli. Ma non sò, per i Test di ammissione per me è diverso, l\'ho presa come una questione di principio. Sono troppo, troppo deleterei.Poi, tu mi parli di passare giornate in ospedale... caspita, magari le potessi passare io le giornate in ospedale (come Medico ovviamente) :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153054 da ilchirurgo84
eh si...ma in fondo è solo una questione di tempo,anch\'io fino a qualche anno fa invidiavo quelli più grandi di me però capirai che bisogna fare un passo alla volta...prima l\'ammissione,poi gli esami e poi arriva tutto il resto piano piano...ps : in pratica per farla corta,non capisco cosa vuol dire \"mettercela tutta\" per gli esami una volta entrato se alla fine ora che dovevi mettercela tutta per entrare (e di conseguenza poter iniziare a fare gli esami) non l\'hai fatto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153055 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:Quali sono le idoneità?
Scusa ma non capisco proprio quello che intendi...secondo te i test sono troppo difficili e perciò quest\'anno hai deciso proprio di non prepararti...però poi vuoi passare un anno intero a studiare materie per i test che se non passerai di nuovo (e sai che questo è probabile, l\'hai detto tu stesso che chi si è preparato tanto poi magari non entra) saranno state totalmente inutili perchè cambierai completamente facoltà prendendone una di cui, di conseguenza, ti sarai dimenticato le basi (dopo aver studiato chimica, biologia, istologia ecc chi se la ricorda più analisi??)...Non avrei fatto la stessa cosa al tuo posto sinceramente...poi ovviamente ognuno fa le sue scelte...Comunque per quanto riguarda la parte di chimica non concordo assolutamente con quello che dici. Le domande di chimica dell\'anno scorso erano assolutamente abbordabili per una persona che aveva studiato sui libri riassuntivi come me (certo avevo la preparazione del liceo ma comunque la ripetizione l\'ho fatta su quei libri)...non c\'era assolutamente nulla che riguardasse la chimica organica, c\'erano formule, numeri di ossidazione...tanto è vero che è stata la materia in cui io ho fatto più punti...Oddio ho messo 3 assolutamente in 2 frasi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153425 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Quali sono le idoneità?
Secondo me il problema è più cosa vuoi fare dopo...se non entri e fai agraria, ma soprattutto vuoi veramente fare medicina, avrai tutto il tempo per prepararti e colmare le lacune a cui quest\'anno non hai, per limiti di tempo, potuto rimediare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.991 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy