Consiglia questo sito su Facebook:

Chi purtroppo non è riuscito ad entrare...

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157120 da Anomis
Esattamente quello che ho fatto io :unsure: , studiare ogni segnetto d\'inchiostro dei miei libri di chimica, fisica e biologia. :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157125 da House89
Eh allora dai, vedrai che entri :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157128 da Anomis
Che carini che siete in questo forum, non c\'è ombra di competitività o invidia, anzi tutti fanno gli auguri e si congratulano con tutti. E\' tranquillizzante in questi giorni di ansia e di attesa! Auguro anche a te di entrare, davvero ;) ci \"vediamo\" a foggia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157129 da sarettica
Anomis ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Si la maggior parte degli studenti di medicina purtroppo è un anno indietro. ma l\'anno scorso sono passati alcuni ragazzi di san giovanni al primo colpo che non avevano nulla di straordinario. E poi, credo confermerai, a foggia il punteggio minimo in genere non è altissimo rispetta ad altre università (ti parlo di padova, pavia, bologna...)

Mi spiace contraddirti:1)al nostro anno(ma anche agli altri che io sappia) non è la maggior parte a essere un anno indietro...certo ce ne sono parecchi, ma siamo in molti dell\'88 e anche molti dell\'89(priminaB))2)cosa significa che non avevano niente di straordinario?Bisogna essere straordinari x entrare a medicina?...Sono persona normalissime come tutti noi altri. E li conosco fidati...c\'è chi prende tutti 30, non certo come me.3)a Foggia l\'anno scorso il punteggio minimo è stato di 45.Il più alto d\'Italia è stato 48, mi sembrano abbastanza in linea, se consideri che generalmente la preparazione degli studenti di scuola superiore del Sud è considerata inferiore a quella del Nord (anche se ci sono molti studenti del Sud che entrano nelle università del Nord:dry:)...quest\'anno vedremo, io spero per voi che si abbassi e che non sia in linea con il resto d\'Italia!P.S.l\'altro post non fa parte dei messaggi in evidenza, è sulla pagina iniziale di Foggia più in basso ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157132 da ilchirurgo84
una precisazione : la segreteria non prende i programmi di agraria e li confronta con quelli di medicina semplicemente perchè non è una strada obbligatoria da seguire,è solo un\'opportunità che viene consigliata ma dev\'essere lo studente che deve rimboccarsi le maniche e vedere cosa può fare. Questo non per giustificare la segreteria,ovviamente,è solo che la segreteria si prende già molte cazziate dagli studenti,almeno quelle che si possono evitare,le faccio evitare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157284 da LudeMa
Sul discorso del \"si entra sicuro al secondo tentativo\" dico che dipende dagli anni, in quest\'ultimo solo una decina erano i ragazzi entrati al \"secondo tentativo\" mentre tutti gli altri (compresi i nostri amici di S.Giovanni) provavano per la prima volta; l\'anno prima del nostro, ormai terzo anno di med, era invece strapieno di ragazzi che avevano riprovato il test...Quindi una regola precisa non c\'è...perchè?Perchè la maggiore conoscenza di materie scientifiche viene limitata dalle tante cose dimenticate sui banchi di scuola nell\'oceano della cultura generale...Attenti dunque a non ripetere solo fisica e chimica per riprovare il test...33 dom non sono poche, e anche nel caso voi doveste entrare non dimenticate da futurimedici l\'abitudine alla lettura...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.950 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy