Consiglia questo sito su Facebook:

I Libri di Biologia per il Primo anno

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72614 da Nenè87
Ma sul sito della facoltà di medicina, nella sezione dove parla della laurea c\'è scritto che si fa la media portando a denominatore 110, il che significa che se uno ha la media di 29/30 si fa 29x110/30 e quinid se è così non dovrebbe essere ponderata. E\' per questo che mi chiedevo, pechè non è molto comprensibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72629 da WinniePruh
Appunto, non ponderata.Era quello che sapevo anch\'io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72652 da OohOoh
Il calcolo della media lo fa il sistema informatico della segreteria e penso sia più o meno lo stesso per tutte. Alla mia laurea (ehm lauree essendo una 3+2) hanno fatto media aritmetica e media ponderata, entrambe giungono alla commissione. I 30 e lode sono conteggiati come 30, ma alcuni dicono che a medicina valgono 31 o 32 (magari). Poi contano il numero di lodi ed in base a quelle in genere parte la proposta della lode finale, che deve essere all\'unanimità. Questo però vale per le lauree più recenti in cui c\'è il sistema dei CFU.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72663 da OohOoh
Se ben ricordo, qualche anno fa a medicina i corsi opzionali non erano seguiti da esami. Adesso come vanno le cose? Nelle altre facoltà esistono esami opzionali che puoi scegliere tra tutti quelli dell\'ateneo (tipo uno di lettere può scegliere un esame a matematica) e devi ovviamente superare e crediti opzionali (F) che acquisisci con tirocini, internati, lingue straniere e robe varie e anche per loro deve esserci un voto. Se uno ha crediti in più, rispetto al previsto, vengono comunque inseriti in curriculum ma il loro voto non partecipa alla media finale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72723 da Rizzi
allora prima provo l\'esame di inglese e poi se è meno di 27, lo rifiuto e mi faccio riconoscere i crediti l\'anno dopo. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72780 da bu_
ragazzi non vorrei cazziarvi subito nel mio primo giorno da moderatore, ma siamo abbastanza off topic, quindi qui vi rispondo e poi se ci sono altri dubbi facciamo un nuovo thread, ok?oppure si può fare la furbata di cambiare il titolo...B) per rispondervi: 1- alla laurea vengono fatte entrambe le medie (aritmetica e ponderata) e poi viene usata come base per il voto quella più alta (che nel 99% dei casi è la aritmetica). il voto di partenza si calcola convertendo la media da una base 30 ad una base 110, quindi media / 3 X 112- i corsi opzionali ai fini della media aritmetica contano esattamente come gli altri esami... lassù (in rettorato?) qualcuno ci vuol bene.:cheer: 3- la lode non fa media.:( queste informazioni vengono direttamente dalla segreteria, quindi io le considero attendibili, almeno finché non cambiano le regole.tutto chiaro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.655 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy