Consiglia questo sito su Facebook:

I Libri di Biologia per il Primo anno

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #72858 da pil_09
bu. ha espresso, la seguente opinione:

ragazzi non vorrei cazziarvi subito nel mio primo giorno da moderatore, ma siamo abbastanza off topic, quindi qui vi rispondo e poi se ci sono altri dubbi facciamo un nuovo thread, ok?oppure si può fare la furbata di cambiare il titolo...B) per rispondervi: 1- alla laurea vengono fatte entrambe le medie (aritmetica e ponderata) e poi viene usata come base per il voto quella più alta (che nel 99% dei casi è la aritmetica). il voto di partenza si calcola convertendo la media da una base 30 ad una base 110, quindi media / 3 X 112- i corsi opzionali ai fini della media aritmetica contano esattamente come gli altri esami... lassù (in rettorato?) qualcuno ci vuol bene.:cheer: 3- la lode non fa media.:( queste informazioni vengono direttamente dalla segreteria, quindi io le considero attendibili, almeno finché non cambiano le regole.tutto chiaro?

confermo!!!benvenuto nuovo moderatore...!!!! :lol:<br><br>Messaggio modificato da: pil_09, alle: 2007/09/10 22:27

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73056 da Nenè87
Ok scusate...tornando ai libri di biologia del primo anno, l\'Alberts è cmq il più costoso tra tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73146 da Rizzi
ho notato purtroppo ;(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74229 da OohOoh
Da Biologa li conosco tutti (e li ho tutti) e non posso che consigliare l\'Alberts (in particolare la versione ridotta). Tuttavia, a livello didattico, date le tendenze dei Biologi della facoltà, forse meglio il Wolfe. Il Lodish, grande libro, ma troppo specifico. Per genetica non ci sono dubbi, il Russell.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #76768 da Rizzi
oohooh ha espresso, la seguente opinione:

...Il Lodish, grande libro, ma troppo specifico...

troppo specifico? perche approfondisce troppo le cose? oppure tratta solo alcuni argomenti?Ma voi i libri li acquistate in italiano o in inglese?ARrgh!!! questa uni mi fa impazzire.....:blink:<br><br>Messaggio modificato da: Rizzi, alle: 2007/09/14 17:50

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #76803 da OohOoh
Il Lodish per me è più adatto ai biologi, perchè dà per scontate cose di base e approfondisce alcuni argomenti con esempi su organismi modello che dubito interessino molto ai medici. Da brava biologa mol e cell sono abituata a fare tutto in inglese (qui trovi tanti libri in inglese tra cui il lodish www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=Books ), ma insomma se il libro esiste in italiano prendo quello in italiano. Tanto alla fine i prof all\'esame chiedono soprattutto quello che spiegano a lezione e la cosa migliore rimane seguire e prendere bene gli appunti ed integrarli col libro ed internet.

Messaggio modificato da: oohooh, alle: 2007/09/14 17:59

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy