Consiglia questo sito su Facebook:

Esami difficili...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78014 da OohOoh
Esami difficili... è stato creato da OohOoh
Quali sono gli esami più difficili ad Unife? Quelli dove anche se si studia tanto conta molto anche la componente \"come gira al prof\"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78131 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Esami difficili...
Andiamo per ordine:Fisio I(II anno): sinceramente non conosco nessuno che non abbia sputato sangue x questo esame. Soprattutto per quanto riguarda una professoressa che poi interroga sulla parte più difficile del programma!domande su cose che lei ha spiegato male e facendo tantissimi errori di fisica, chimica,anatomia...Studi per mesi e poi per una cavolata ti ritrovi bocciato...Questo esame va veramente a fortuna!Fisio II(III anno): in proporzione a fisio I va meno a fortuna...però rimane un esame tostoSemeiotica (III anno):ho sentito gente che ha avuto problemi con il prof...ma non avendoli avuti di persona non mi esprimo...Però non allarmarti! passano anche questi! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78162 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Esami difficili...
elmigra ha espresso, la seguente opinione:

ha spiegato male e facendo tantissimi errori di fisica, chimica,anatomia...

Che tipo di errori? E all\'esame come bisogna comportarsi? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78168 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Esami difficili...
Hai presente quando accennavo a quella che avrebbe fatto impazzire chi ama la Matematica? :laugh:Ps. Ma voi conoscete qualcuno che non è stato bocciato nemmeno una volta a Fisio???(Attenzione a ciò che rispondete, potreste venire linciati se si tratta di voi stessi :laugh: )Messaggio modificato da: WinniePruh, alle: 2007/09/17 18:57Per quanto riguarda Semeiotica, confermo che può essere un esame problematico. Forse non per quelli che ora fanno il corso con l\'Innominato... Ma per noi che abbiamo seguito le lezioni con D\'Ambrosi, e fatto l\'esame con l\'uomo, è stata una tragedia... :sick:<br><br>Messaggio modificato da: WinniePruh, alle: 2007/09/17 18:59

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78177 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Esami difficili...
Infatti, come ho scritto in altro messaggio, un mio ex (molto secchione) è stato vittima per due o tre volte a fisiologia (ho capito forse di che prof parlate). Per questo sono preoccupata, lui era bravissimo in matematica ed anche a me non dispiace. Se uno fa notare questi errori prima dell\'esame, si tira la zappa sui piedi? Magari prevenire è meglio che curare... :) aspetto suggerimenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78179 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:Esami difficili...
il problema con fisio è che tu puoi anche sapere tutta la fisiologia alla perfezione, ma se a spidalieri non gli dici le stesse parole esatte che ha detto lui a lezione non gli va bene. in pratica il modo migliore x fare il suo esame è imparare a memoria le sbobinature. la guandalini non sa le robe che dovrebbe insegnare, al mio esame mi ha corretto sul recettore del gh perché sosteneva fosse del tipo associato a protG. bonifazzi è quello che dovrebbe avere la parte più morbida del programma ma anche lui quando ci si mette ci va giù pesante.per quanto riguarda semeiotica, nefrologia e medicina interna sono tutte con lo stesso prof, e quello che posso dirvi è: auguri! questi sono veri terni al lotto, io a nefro son stato bocciato con infamia la prima volta e lodato la seconda, ma la mia preparazione non era per niente cambiata.un altro tosto è anatomia patologica, sia la 1 che la 2, ma più per la mole di roba da studiare che per altro.winnie, tu che ne dici?oohooh ha espresso, la seguente opinione:

elmigra ha espresso, la seguente opinione:

ha spiegato male e facendo tantissimi errori di fisica, chimica,anatomia...

Che tipo di errori? E all\'esame come bisogna comportarsi? :)

all\'esame la devi assecondare, alla fine io le ho detto il recettore del gh come se l\'era inventato lei al momento (diverso da come lo aveva spiegato), le ho pure detto che aveva l\'AMPc come secondo messaggero e lei mi ha detto \"bravo, proprio così\".<br><br>Messaggio modificato da: bu., alle: 2007/09/17 19:08

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.966 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy