Consiglia questo sito su Facebook:

Esami difficili...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78360 da pil_09
Risposta da pil_09 al topic Re:Esami difficili...
neanche a me non è dispiaciuto il moore.. è un po\' sintetico e gli errori, ma alla fine con un po\' di pazienza e qualche introduzione non è male x introdurci all\'anatomia.. x la neuro consiglia ancora il martin xò fa molti riferimenti che si trovano solo su neuroscienze...:side: :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78363 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Esami difficili...
azygos ha espresso, la seguente opinione:A me il moore non è piaciuto per i continui errori di stampa(ogni due pagine c\'è una cavolata.. Eh, lo so, ma in genere sono errorini innoqui e si capisce subito cosa voleva dire... Comunque è vero, abbastanza fastidioso da quel punto di vistaNon è troppo sintetico? Il pregio sono i riferimenti clinici!!!!Infatti, io adoravo le blu box!!! Sono una figata per uno che di clinico non ha ancora nulla, ti sprona a studiare... Davvero belle. Comunque secondo me non è troppo sintetico, cioè, lo è ma non ai fini di un esame di Anatomia al secondo anno. L\'Anatomia è molto ampia e sarebbe già tanto ricordarsi quello che c\'è nel Moore dopo l\'esame... :dry: Poi uno con il tempo può (e in alcuni casi deve) tranquillamente approfondire . Ci sono tantissimi nomi ed eponimi che sul Moore non sono citati... Soprattutto in Chirurgia. E quello mi dispiace un po\'. Però penso che all\'esame di Anatomia trovarasi anche tutti quei nomi in più sarebbe stato davvero troppo!Ah, dimenticavo: ovviamente questo discorso non vale per la Neuroanatomia, di cui sul Moore non c\'è una borsa!!!Per neuroanatomia intendi il martin??? fa ridere quel libro.. è un riassunto del riassunto del riassunto del riassunto.......[/quote]No, intendo il Fitzgerald, ma penso che l\'abbiamo usato solo noi (che c...!:lol: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78474 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Esami difficili...
Del primo anno il più difficile è anatomia, è il primo esame in cui si ha un po\' più di roba da sapere. Ma è difficile in quanto bisogna studiare un po\' di + degli altri, il prof è bravo e all\'esame è abbastanza tranquillo, anche se le cose le vuole sapere alla perfezione. Chimica adesso non è più con Bergamini, a me è sembrato abbastanza facile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78538 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Esami difficili...
x la neuro consiglia ancora il martin xò fa molti riferimenti che si trovano solo su neuroscienzeHo trovato il martin complesso...ma probabilmente perchè al 2à anno ero ancora un po\' immaturo per la neuro (anche ora...ma un po\' meno). secondo me non è così male. Neuroscienze è il peggior libro che abbia mai visto. Una mattina mi sono messo a leggerlo per preparare fisio I e in due ore non ho capito nulla...avrei fatto meglio a dormire! Bello il Moore...mi piaceva la grafica e le famigerate blue box!Aggiungo all\'elenco Microbiologia il II anno. se malauguratamente uno sbaglia i parziali scritti gli tocca l\'orale che è tutta un\'altra cosa!(ho visto molta gente inchiodarsi all\'orale)!...meglio non parlare dei grafici della guanda!:sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78568 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Esami difficili...
elmigra ha espresso, la seguente opinione:Neuroscienze è il peggior libro che abbia mai visto. Una mattina mi sono messo a leggerlo per preparare fisio I e in due ore non ho capito nulla...avrei fatto meglio a dormire! Ma parli del Kandell??? :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78571 da OohOoh
Risposta da OohOoh al topic Re:Esami difficili...
WinniePruh ha espresso, la seguente opinione:

elmigra ha espresso, la seguente opinione:Neuroscienze è il peggior libro che abbia mai visto. Una mattina mi sono messo a leggerlo per preparare fisio I e in due ore non ho capito nulla...avrei fatto meglio a dormire! Ma parli del Kandell??? :ohmy:

quoto la faccina, povero K... (poi mi sembra l\'abbiano tradotto due prof di fisiologia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy