Consiglia questo sito su Facebook:

DOMANDE D\'ESAME

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220916 da Gigio87
Risposta da Gigio87 al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
può chiederti tutto quello che c'è nel programma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221067 da meryg89
Risposta da meryg89 al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
buon giorno a tutti,
siccome l'ho fatto ieri e sono quindi abbastanza fresca vi posso dire e confermare quello che è stato scritto nei post precedenti e cioè che Di Virgilio all'orale chiede tutto quello che c'è nel programma e fa riferimenti anche a cose di pato I sopratt inerenti alle ipersensibilità e all'infiammazione.
domande di ieri:
-test di Ames
-micobatteriosi :m.avium,intrecellulare,kansasi,bovis,tubercolosis,leprae,scrofulacee(non sono certa si scriva cosi ma è quello che causa la linfoadenite in posizione cervicale "scrofula")
-shock
-edema cardiogeno
-cellulle dello scompenso cardiaco
-cirrosi cardiaca
-infarto e tipi di infarto
-ischemia
-tubercolosi miliare
-quantiferon
-morfologia delle cellule nell'infarto
poi non ne so altre ma vi do un consiglio prendete il programma dal sito di PATOLOGIA ,stampatelo e imparatelo tutto....
vi saluto io ino a domenica sono in ferie :)  ?beach?
_8- _8- :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221507 da Uny
Risposta da Uny al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Qualcuno sa qualche domanda di anatomia 2???? come si svolge il tutto e se sono +o - pignoli i professori??? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221509 da meryg89
Risposta da meryg89 al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
se non sbaglio di anatomia tu dovresti avere capitani e la milani ma non Zauli giusto?
io ti posso dire che la Milani è molto pignola e precisa,lei al mio appello chiedeva arti,testa e collo.
Difficilmente chiede i muscoli nello specifico (del genere inserzioni e decorsi) mentre chiede nello specifico i nervi (decorso e innervazione anche per quelli cutanei e i plessi) e le strutture anatomicamente rilevanti con limiti e contenuti (tipo cavità ascellare,le fosse craniche ecc..).Le altre domande che le piacciono molto sono le arterie (carotide int con rami ,la cerebrale media ) e so che a alcuni chiese anche i muscoli della masticazione.
Capitani di solito chiede addome in particolare stomaco,fegato,vie biliari ,intestino e le arterie e le vene (se anche lui a lezione non l'ha fatto è un po pignolo su decorsi e origine dei vasi),in piu un altra cosa che gli piace molto è tutta la storia dei mesenteri con i vasi all'interno ecc....
per neuroanatomia non ti posso aiutare perchè io avevo Zauli.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222522 da sweetkekka101288
Risposta da sweetkekka101288 al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Domande dell'esame scritto di patologia II (appello 19 luglio 2011):
  •   gotta 
  •   meccanismi patogenetici alla base del diabete di tipo II
  •   gene Rb, funzioni
  •   polmonite lobare
  •   ripercussioni sistemiche dell'uremia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222779 da Uny
Risposta da Uny al topic Re:DOMANDE D\'ESAME
Grazie Meryg....con il nuovo ordinamento comunque addome, collo e testa li fa Neri, però ti ringrazio per le info sulla Milani. Alla fine mi sa che vado all'esame ma non lo do, non sono riuscita a preparare abbastanza argomenti per dire anche solo che lo tento :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.976 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy