Consiglia questo sito su Facebook:

vale la pena studiare medicina a udine?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138642 da Leizer
ronin195 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

quello che è sicuro è che se udine piange gli altri atenei non ridono

sono pienamente d\'accordo in questo, però mi era sembrato un po\' eccessivo dissuadere tutti dal laurearsi a Udine solo a partire dai presupposti da te citati all\'inizio, come hai detto la situazione da altre parti non è meglio...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139118 da Stefanocel8
Il punto è sempre quello. Per consigliare o sconsigliare Udine bisognerebbe conoscere le altre realtà. E posso scommetterci quel che volete che il nepotismo c\'è a Udine come dappertutto. E questo perchè non solo l\'università di Udine è malata, ma con lei tutto il sistema in cui le assegnazioni di ruoli sono arbitrarie (e vedrete con l\'assegnazione dei direttori generali, sanitari e amministrativi degli ospedali ai colleghi di partito, i figli che passano sempre davanti nei ruoli dirigenziali, ecc ecc...).Il nepotismo è qualcosa da cui non si può scappare, ma se si parla di qualità dell\'istruzione ed altri vantaggi, Udine per me vale la pena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139135 da Leizer
Stefanocel8 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il punto è sempre quello. Per consigliare o sconsigliare Udine bisognerebbe conoscere le altre realtà. E posso scommetterci quel che volete che il nepotismo c\'è a Udine come dappertutto. E questo perchè non solo l\'università di Udine è malata, ma con lei tutto il sistema in cui le assegnazioni di ruoli sono arbitrarie (e vedrete con l\'assegnazione dei direttori generali, sanitari e amministrativi degli ospedali ai colleghi di partito, i figli che passano sempre davanti nei ruoli dirigenziali, ecc ecc...).Il nepotismo è qualcosa da cui non si può scappare, ma se si parla di qualità dell\'istruzione ed altri vantaggi, Udine per me vale la pena.

è esattamente quello che cercavo dire...;)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139210 da ronin195
Leizer ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Stefanocel8 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il punto è sempre quello. Per consigliare o sconsigliare Udine bisognerebbe conoscere le altre realtà. E posso scommetterci quel che volete che il nepotismo c\'è a Udine come dappertutto. E questo perchè non solo l\'università di Udine è malata, ma con lei tutto il sistema in cui le assegnazioni di ruoli sono arbitrarie (e vedrete con l\'assegnazione dei direttori generali, sanitari e amministrativi degli ospedali ai colleghi di partito, i figli che passano sempre davanti nei ruoli dirigenziali, ecc ecc...).Il nepotismo è qualcosa da cui non si può scappare, ma se si parla di qualità dell\'istruzione ed altri vantaggi, Udine per me vale la pena.

adesso stò facendo la specializzazione a trieste, anche lì ci sono queste cose (inutile nasconderlo) però c\'è più discrezione.per quanto riguarda la preparazione sappiate che, dopo aver avuto a che fare con certi prof, ho lasciato perdere le lezioni perché non davano nessuna preparazione e frequentavo i reparti dell\'ospedale (non c\'era ancora stata la fusione) e posso dire che gli ospedalieri sono stati molto più didattici degli universitari (solo che questi ultimi vengono profumatamente pagati per insegnare e non lo fanno).per quanto riguarda le attività obbligatorie dell\'università sappiate che quando sono andato a gemona per preparare neuro e fare il periodo obbligatorio, quel pirla del vice del prof ha detto che lui gli studenti non li vuole neanche vedere (poche settimane dopo però era a telefriuli a fare un\'intervista sulle patologie neurologiche....)


Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140031 da bratz
scusa la domanda ronin ma se ti sei trovato così male a udine perchè non hai pensato di cambiare prima di finire i sei anni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140190 da Venezuelana
CIAO! Sono italo-venezuelana scappata dal venezuela per una relta ben poco confortante, con una laurea in Medicina e Chirurgia. Ho fatto la domanda in Facolta a Udine per il riconoscimento del titolo. Ammettono solo 2 studenti all\'anno sotto questo appello e il riconoscimento consiste in fare tutto il VI anno piu dare gli esami di anat patologica, farmacologia, med di laboratorio e sanita pubblica. Mi piacerebbe sapere se c\'é qualcuno che sia gia passato per tutto questo e se é possibile dare tutti questi esami in un anno (con obbligo di frequenza di ogni singolo corso anche quelli di anni precedenti al VI) loro mi assicurano di si (il Dott. q ha ricevuto la domanda) ma so che la realta studenti puo essere totalmente diversa...e per ultimo, la prova di ammisione consiste in un quiz di medicina interna sto ripassando dal Harrison ma non so se c\'é qualche altro libro che usiate di piu... grazie!! aprezzerei qualsiasi informazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy