Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferirsi a Udine [un paio di domande]

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160380 da Marco87ts
Stavo pensando di cambiar aria :) Sono uno studente di Trieste, che comincia il terzo anno, ed ero interessato a cambiare sede.Motivi.. Principalmente: sono un po\' stufo. Ma è vero che i vostri esami sono a crocette?? [Gira questa voce]Gli esami che ho dato sono: anato 1 e 2 chimica biochimica fisica biologia genetica embriologia e manca fisologia.. Conoscete qualcuno che ha fatto questo cambio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160564 da Katsy
Ciao!Per fare il cambio dovresti fare domanda di trasferimento poi, una volta arrivata la tua domanda con in allegato la certificazione degli esami già svolti e relativi programmi, una commissione valuta in che anno di corso inserirti. In genere il trasferimento verso Udine è un po\' deludente, in quanto abbiamo il blocco esami (regola rigida) e spesso le persone vengono ammesse nell\'anno di corso precedente rispetto al loro attuale. Per esempio: da quel che mi dici potresti essere inserito al 2 anno e restare fermo al secondo finche non recuperi tutti gli esami che ti mancano di udine previsti per i primi 2 anni. Se entro settembre prossimo hai passato tutti gli esami di Udine previsti per i primi 2 anni, potresti cmq passare al 3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160906 da bratz
mi aggiungo a katsy nel dirti che si è vero che ci sono certi esami a crocette tipo informatica o medico paziente e società ma gli esami quelli veri non lo sono affatto almeno fino adesso (inizio il terzo quest\'anno). Insomma non credere di venire qua sperando di doverti sbattere di meno perchè a mio parere non regalano niente. Comunque quello che dice katsy è vero, se non hai fatto fisiologia difficilmente ti ammetteranno al terzo perchè noi abbiamo il blocco anno per anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181644 da ronin195
io ti consiglio di rimanere dove sei, non tanto per il primo triennio ma per il secondo: a Ts gli studenti che vogliono frequentare sono ben accetti (già dal primo giorno li chiamano in sala a dare una mano), a Ud è più difficile (io ho dovuto implorarli tre mesi prima che mi facessero solo lavare). ovviamente dipende molto da quello che tu sei disposto a dare,se ti interessa solo levarti gli esami dai piedi è un discorso, se invece vuoi anche imparare a far qualcosa cambia tutto.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181835 da ChiaraC
No, li esami non sono a crocette...Magari...
E no, non è una cazzata fare l'università qui...Magari...
E se sei stufo e vuoi passare facilmente gli esami, detta fuori dai denti, forse medicina non è la tua strada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #182009 da ronin195

No, li esami non sono a crocette...Magari...
E no, non è una cazzata fare l'università qui...Magari...
E se sei stufo e vuoi passare facilmente gli esami, detta fuori dai denti, forse medicina non è la tua strada

se è la sua strada...    -- MODERATO --

Invito il sig. ronin195 a moderare le proprie risposte se non vuole essere bannato, l'educazione è la prima regola per un confronto costruttivo ed intelligente. Grazie

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 1.002 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy