Consiglia questo sito su Facebook:

possibilità di imparare e impegnarsi

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182242 da gerro87
Apro questo topic perchè in altri ronin195 ha espresso alcuni pensieri in merito alla facoltà...mi piacerebbe che facesse una puntualizzazione in un topic costruito a tema soprattutto sul perchè secondo lui a udine non si viene premiati se si è bravi e ci si impegna...
tutti gli interessati poi sono invitati a partecipare alla discussione;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182312 da ronin195

Apro questo topic perchè in altri ronin195 ha espresso alcuni pensieri in merito alla facoltà...mi piacerebbe che facesse una puntualizzazione in un topic costruito a tema soprattutto sul perchè secondo lui a udine non si viene premiati se si è bravi e ci si impegna...
tutti gli interessati poi sono invitati a partecipare alla discussione;)

allora, visto che l'argomento è ampio direi di costruire la discussione con un post alla volta.

cominciamo con neurologia: essendo una parte dell'attività univ. svolta a gemona per le esercitazioni era necessario andare là.
visto e considerato che l'esame obiettivo neuro è rivolto anche ad altre specialità (vedi ortopedia, neurochir, med interna, etc) ci eravamo recati lassù con l'unica pretesa di apprenderne le basi.
una volta arrivati il vice del prof ha detto a chiare lettere che lui studenti non li vuole neanche vedere, che non ci avrebbe spiegato nulla e di sparire dalla circolazione (due mesi dopo era su telefriuli a dare una spiegazione molto accurata dell'attività del neurologo...).
anche se non c'era nessuno con brame neurologiche ce la siamo presa (se non altro perchè gemona è fuori mano), per fortuna c'era uno specializzando di buon cuore che, rimettendoci del suo tempo,  ci ha insegnato l'esame obiettivo neurologico e poi ci ha detto che non era necessario andare fin lassù oltre visto il trattamento riservatoci.
a chi obietta tutto ciò dicendo di basarsi solo sui libri rispondo che noi non siamo letterati o filosofi, dobbiamo prendere letteralmente in mano il mestiere; alcuni miei compagni di corso non l'hanno fatto e si sono basati esclusivamente su libri e dispense: non li giudico ma loro stessi, arrivati al termine del percorso accademico, hanno ammesso di non aver sfruttato a pieno i sei anni.
se poi trovi un cornutone che quando vai lì e gli chiedi anche solo di guardare e ti sbatte fuori a calci in culo è la tomba delle migliori intenzioni.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182315 da ronin195
pe(R)diatria
durante l'ultimo anno una mia collega rimase incinta, per evitare di contrarre infezioni che potessero compromettere la salute del nascituro chiese a tenorazzo di spostare (non esonerare, solo spostare) il suo turno di rotazione in reparto e in pronto soccorso pediatrico, dimostrando così di essere più che intenzionata a svolgere l'attività prevista dall'ordinamento didattico (avrebbe fatto l'ultimo turno di rotazione previsto subito dopo il parto, i tempi erano perfetti).
lo scemo in questione le ha risposto: SE TU NON FAI ADESOU TUA ROTAZIOUNE IO BOCIO TE E TI FACIOU PEDERE ANOU! (ma và a imparare l'italiano coglione di merda!)
ora io mi chiedo (e chiedo a tutti voi): può un pediatra che pretende di insegnare agli altri a fare il medico dire una cosa del genere? sono questi gli skills, le research, la practice, il sapere, saper essere e saper fare che tanto starnazza? per quanto mi riguarda può tranquillamente andare a nascondersi nel cesso perché è solo un ignorante.
se questa è la miglior facoltà di medicina d'italia poveri noi!!!!

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182316 da ronin195
mallardi

questo beone trascorreva le ore di lezione raccontando la sua passione per gli amari (e alcolici in generale) lamentandosi di avere poche ore a disposizione per la sua materia (peccato che quelle poche le spendesse solo ed esclusivamente per divagare sulle sue cazzate). morale della favola: con lui si faceva il corso sugli amari
c'è anche una nota personale: questo idiota aveva una marea di pregiudizi basati sul fatto che medicina doveva essere esclusiva di chi aveva fatto il classico, essendomi diplomato in un istituto professionale ero il bersaglio delle sue offese.
di quella combriccola si salvava solo la travan, che era molto più metodica e razionale nell'insegnare (ha terminato tutta la sua parte nei tempi previsti, senza mai divagare su amari o cagate varie).

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182329 da ChiaraC
Una mia compagna di corso ha studiato a ragioneria.
E' bravissima, una delle più brave!
Brillante, sveglia, a modo.
Nessuno dei docenti ha mai avuto da ridire riguardo al suo percorso di studi. Ripeto, nessuno.
Io non dico che Udine sia il paradiso terrestre...Ci sono dei giorni in cui maledico tutto il consiglio di facoltà in ordine alfabetico e al contrario...Ma poi penso che studio quello che ho sempre voluto studiare.
Penso che docenti capaci e meno ci siano ovunque...Sta a noi, persone ormai adulte prendere il buono che ci viene dato e cercare di apprendere anche tramite altri mezzi dove l'insegnamento dato non è così valido.
Mallardi, certo, usa esempi coloriti...Ma credimi, io certe cose me le ricordo proprio grazie a lui. Poi, se proprio anatomia tu l'hai fatta parlando di liquori non dirmi che da solo non sei riuscito a studiarla...che ci vuole?prendi il Balboni e te lo impari!
Ora permettimi un piccolo off-topic e appunto personale...
A volte è il modo in cui ti poni che condiziona i rapporti futuri.
Non sto dicendo che sei arrogante, ma alcuni tuoi post (e non parlo solo di quelli di Udine, ma anche altri) mi spingono a pensarlo.
Sono convinta che tu sia un medico capace, conosco l'ottima fame dell'ortopedia di Trieste essendone stata paziente per lunghissimo tempo. Però, credimi, a leggere quello che scrivi, anzi come lo scrivi (perchè non metto in dubbio che la tua esperienza...tua...soggettiva sia stata pessima) perdo un pò di considerazione.
Spero anche che nessuno degli individui da te citati legga il forum e si prenda la briga di scoprire chi sei ...potresti trovarti beoni, infanticidi e raccomandati sotto casa (scherzo... :P dai sorridi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #182335 da gerro87

allora, visto che l'argomento è ampio direi di costruire la discussione con un post alla volta.

cominciamo con neurologia: essendo una parte dell'attività univ. svolta a gemona per le esercitazioni era necessario andare là.
visto e considerato che l'esame obiettivo neuro è rivolto anche ad altre specialità (vedi ortopedia, neurochir, med interna, etc) ci eravamo recati lassù con l'unica pretesa di apprenderne le basi.
una volta arrivati il vice del prof ha detto a chiare lettere che lui studenti non li vuole neanche vedere, che non ci avrebbe spiegato nulla e di sparire dalla circolazione (due mesi dopo era su telefriuli a dare una spiegazione molto accurata dell'attività del neurologo...).
anche se non c'era nessuno con brame neurologiche ce la siamo presa (se non altro perchè gemona è fuori mano), per fortuna c'era uno specializzando di buon cuore che, rimettendoci del suo tempo,  ci ha insegnato l'esame obiettivo neurologico e poi ci ha detto che non era necessario andare fin lassù oltre visto il trattamento riservatoci.
a chi obietta tutto ciò dicendo di basarsi solo sui libri rispondo che noi non siamo letterati o filosofi, dobbiamo prendere letteralmente in mano il mestiere; alcuni miei compagni di corso non l'hanno fatto e si sono basati esclusivamente su libri e dispense: non li giudico ma loro stessi, arrivati al termine del percorso accademico, hanno ammesso di non aver sfruttato a pieno i sei anni.
se poi trovi un cornutone che quando vai lì e gli chiedi anche solo di guardare e ti sbatte fuori a calci in culo è la tomba delle migliori intenzioni.
[/quote]

e pensare che questa storia riguardava le rotazioni in neuro, quelle curricolari...in pratica sto prof non vi ha voluto spiegare nulla?! e di regola sti tirocini dovrebbero servire a imparare, come dici giustamente tu... è una cosa vergognosa...!

raccontaci di altre chicche dai... il tuo punto di vista sull'entrata in specialità a udine...

quando ti sei laureato tu  tra l'altro?

io condivido il principio che il medico non è filosofo e che appunto bisogna anche saper fare...è una verità sacrosanta! se non ti danno la possibilità...

Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy