Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina A Padova

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197158 da Dottor_House
Medicina A Padova è stato creato da Dottor_House
Cari Ragazzi/Futuri Colleghi e Care Ragazze/Future Colleghe frequentanti la prestigiosa Università Degli Studi Di Padova, detta altrimenti UniPd, mi sapreste dare delle informazioni utilissime sulla Facoltà di Medicina E Chirurgia e sulla Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria ?????? So solo una cosa su queste due facoltà : sono pestigiosissime anche a livello internazionale... Io vorrei sapere come sono organizzate, come sono le strutture, la qualità dei docenti, il punteggio minimo per entrarvi e roba del genere...
Inoltre, io studio Farmacia ( laurea quinquennale ) all'Università di Modena dopo , purtroppo, non essere entrato a Medicina ed Odontoiatria sempre a Modena...Siccome per il mio basso reddito dipendo dalle borse di studio e roba varia, vorrei sapere se mi conviene, qualora passassi il test di Medicina a Padova [ magariiiiiiiiii ... sarei super contentissimo *-* ( lo so che super contentissimo non si può dire :P) ], fare la rinuncia degli studi, con conseguente re-immatricolazione a Padova, oppure chiedere il trasferimento dall'Ateneo di Modena a quello di Padova, con il conseguente passaggio di corso di studio, per riottenere almeno la borsa di studio...Dico solo la borsa di studio perchè, per quanto riguarda l'alloggio, dovrei optare per un collegio( Mazza O Gregorianum o Murialdo )...
grazie 10000000000000000000000000 per la vostra grande disponibilità...
buona serataaaaaaaaaaa
ps : secondo voi( un vostro modestissimo parere) correrei il rischio ddi essere discriminato da prof e altri studenti perchè non solo mi trasferirei da un altro Ateneo ma anche perchè sono meridionale ???

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197461 da groucho87
Risposta da groucho87 al topic Re:Medicina A Padova
posso risponderti per ciò che riguarda il diritto allo studio:
ho studiato un anno a padova frequentando tecniche di laboratorio biomedico, l'anno successivo ho fatto medicina e sono stato costretto a cambiare facoltà perchè a Padova, una volta immatricolato, anche se fai rinuncia agli studi la tua carriera universitaria non viene azzerata dal punto di vista dell'Esu(ente regionale per il diritto allo studio), quindi risulterai sempre in ritardo di un anno e non sarai mai più idoneo per i benefici. Lo so, è una regola assurda e non meritocratica, ma è così e non solo a Padova, da questo punto di vista Perugia, Ferrara e poche altre rappresentano isole felici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197479 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Medicina A Padova
quindi tu mi consiglieresti di lasciar perdere Padova, dato che sarebbe molto difficile riottenere la borsa di studio ????

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197489 da groucho87
Risposta da groucho87 al topic Re:Medicina A Padova
se per te la borsa di studio e i relativi benefici sono indispensabili sei costretto a lasciar perdere Padova, lì non puoi averli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198254 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Medicina A Padova
siccome sono testardo ( giù nel mio paese si direbbe << capatost >> ) ma è + difficile riaverli o non sono per nulla riottenibili ?????? sul bando ho letto che se avessi fatto la rinunica agli studi da un altra facoltà e avessi ottenuto le borse di studio e roba varia avrei dovuto avvisare di questo

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198398 da Evildevil
Risposta da Evildevil al topic Re:Medicina A Padova
sulla carta puoi averli, ma di fatto se fai la rinuncia agli studi loro ti contano cmq come iscritto al 2-3 anno e quindi "fuoricorso" di 2-3 anni... quindi è impossibile che tu in un anno dai tutti gli esami del 1-2-3 anno e non prendi la borsa.
Loro scrivono cosi piu che altro pe chi passa non per chi rinuncia

LaTuaSalute.org - il blog sulla medicina e sulla salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.172 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy