Consiglia questo sito su Facebook:

C'e qualche anima pia per questa settimana? :) Grazieee

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271892 da Il morto Cthulhu
Diciamo che oggi hanno introdotto un po' il corso, esami, appelli ecc...
Di chimica generale ha spiegato un po' le basi: atomi, elementi, composti, isotopi, masse di neutroni-protoni-elettroni, orbitali e numeri quantici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271937 da thepianist91
Perfetto, x ora nulla di mai visto... Grazie, a domani :)))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271948 da NorrisGettler
Ciao Matteo, domani io ci sono quindi nel caso poi aggiorno sia te che Sered.
Cmq oggi ho dato un'occhiata ai testi (il Pinna me l'aveva già prestato un mio amico per preparare il test e il Bettelheim l'ho comprato). Sono entrambi molto ben fatti, spiegano passo passo...soprattutto il Pinna è strutturato abbastanza sullo schema delle nostre lezioni (molte delle slide di oggi erano riportate pari pari lì) e quindi non credo avrai problemi per queste prime lezioni che salti.
Aggiungo un paio di info a quelle di Chtulu: l'esame saranno 11 domande a risposta multipla per ognuna delle 3 sezioni (chimica generale, chimica organica e propedeutica biochimica) che valgono 1 punto l'una più almeno una domanda aperta per ciascuna delle 3 sezioni (la/le domanda/e aperta/e danno 5 punti per sezione indipendentemente dal loro numero). Per passare l'esame devi fare almeno 9 punti in ogni sezione. Nel caso facessi molto bene due sezioni e risultassi insufficiente in una potrebbe esserti data la possibilità di fare un'integrazione orale ma è cmq a discrezione delle prof.
Non prendono le firme a lezione ma le prendono ai laboratori...sono previsti 3 laboratori a testa (tendenzialmente di lunedì pomeriggio) e per poter fare l'esame devi averne fatti almeno 2 su 3.
Se hai bisogno di parlare con le prof puoi prendere appuntamento via mail (han detto di ignorare eventuali ricevimenti segnati su unipd e di scrivere direttamente)
Buona Norvegia! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271950 da thepianist91
Altro che una semplice pastasciutta, vi faccio una cena con i fiocchi ahahah :)
Grazie grazie grazie grazie, sapere cosa si fa mi tranquillizza un sacco!
Spero che li al Vallisneri faccia più caldo che qui :p
Allora a domani per nuove news..! Ora a nannaaa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271972 da Il morto Cthulhu
Buongiorno a tutti!
altre due ore di chimica; tra i fatti salienti ricordiamo:
peso atomico-peso molecolare, mole, numero di Avogadro, saturazione degli orbitali (principio di aufbau, pauli, hund ecc..) ed eccezioni, promozione degli elettroni, tavola periodica degli elementi, analisi specifica degli elementi da Z=1 a Z=10, più in generale da Z=11 a Z=36 con particolare focalizzazione sulla storia del 4s che si riempie prima del 3d.
(pag. 31 per avere un riferimento)

Avevo il libro di pinna sotto mano e, come già detto dai colleghi, la lezione segue pari passo ciò che è scritto nel libretto.

Ps: dovremmo pensare di creare il gruppo med3 su facebook, ho visto che gli altri sono già avanti.
E se c'è già, avvisatemi  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272000 da thepianist91
Wooo fantastico, grazie mille :)
Bene bene!
Per il gruppo di Facebook, se quello di Med4 esiste già, vale la pena fare un gruppo unico Med3 e Med 4 dato che fino al terzo anno in teoria siamo sempre assieme in un unico canale, no?
Per il resto, qualche altra notizia degna di nota? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy