Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a PADOVA

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82661 da Rob
Risposta da Rob al topic Re:Medicina a PADOVA
Padova ha una facoltà di medicina prestigiosa, pesante tutto quello che volete, qualcuno sostiene che sia difficile laurearsi, vi racconto la mia esperienza.Ho fatto il primo ed il secondo anno a Padova ricordo Moschini di Fisica, Nussdorfer di Anatomia, Alexandre di Biochimica e molti altri Il GRANDISSIMO PROF. PINNA E LA SUA BELLISSIMA DISPENZA DELLA LIBRERIA PROGGETTO, la dispenza di chimica organica ,il libro di propedeutica biochimica del canale B, neuroanatoma funzionale del sisteam nervoso di Mazzocchi e Nussdorfer o gli appunti di neurofisiologia di Midrio, il complesso Vallisneri attiguo al Piovego, le sale studio il mitico pollaio etc .....affinché chi leggerà questo post non creda che io sia un millantatatore.La facoltà di medicina gode di una fama ambivalente, ufficialmente è la punta di diamante dell\'università italiana, ma gli studenti si lamentano sempre ed in continuazione, vi dimostrerò che sono tutte \"lamentele sterili di chi ha a PANZA CHINA(= pancia piena, dialetto siciliano)\".1) a padova avete le sale studio e a Palermo uno stracazzo(scusate la volgarità);2)una consistente parte degli esami sono scritti e divisi in più parti, per chi non lo sapesse a palermo se salti il colloquio osteoartromiologico, tela prendi in culo perchè l\'esame d\'anatomia è unico (TUTTO) con anatomia topografica inclusa, a padova avete anatomia 1, 2, 3, tipossono chiedere pure il numero di peli nella regione perianale ma vi assicuro che quell\'esame di Palermo è una faticata;3) avete accesso ai laboratori, vi ricordate la titolazione del pH ? beh noi a Palermo non la vediamo manco di striscio una beuta;4)la maggiorparte dei vostri professori scrive libri ed io credo che questo in qualche modo vi agevoli nello studio,5)avete un sistema informatico di ateneo che funziona, a palermo non esiste per la facoltà di medicina e non esiste il bollettino annuale, i programmi dobbiamno reperirli ogni volta;Ragazzi i disservizi e le difficoltà sono ovunque, bisogna solo turarsi le orecchie e non ascolatare i \"terrosristi\" perchè allo schifo non c\'è mai fine, poi il miglior maestro è la propia curiosità e voglia di apprendere. alla fine il Katzung di farmacologia o il Guyton sono uguali a Padova come a Valguarnera Caropepe, però a Valguarnera non hai l\'opprtunità di incontrare studenti palestinesi, africani, slavi, inglesi, persino del cile (e che cazzo)e poi c\'è lo sprizz a piazza dell\'erbe mica ve lo volete perdere, e le ragazze ......Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82760 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:Medicina a PADOVA
Quello che io trovo assurdo, ma solo per sentito dire poi diventerà esperienza di vita vissuta, è che il canale A(o corso 1 adesso) non sia più duro perchè migliore, perchè gli insegnanti chiedono di più e insegnano meglio, no! è semplicemente il più sadico...che boiata!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82830 da Rob
Risposta da Rob al topic Re:Medicina a PADOVA
le lamentele che vengono esposte possono essere vere,se lo sono non importa lo stesso, è fondamentale che ci si concentri sugli aspetti positivi perché altrimenti la si prende masochisticamente sempre nel 23.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82869 da Vivolof
Risposta da Vivolof al topic Re:Medicina a PADOVA
Ciao a tutti ragazzi...tra due giorni si inizia...non vedo l\'ora!!!!!Avrei però una domanda: sono finito nel Corso 2 (canale B ), è un bene??Certi dicono che nell\'A ci siano i prof migliori però sia terribile...altri che nel B ci siano prof meno veterani con cui però fai molta meno fatica a passare gli esami!!!CHE CONFUSIONE!!!!Quale ritenete sia il corso migliore?Non mi interessa fare fatica ma ottenere in questi 6 anni una preparazione molto adeguata per sostenere al meglio quella che sarà la mia prossima professione.Aiutatemi perfavore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #83089 da Chetto
Risposta da Chetto al topic Re:Medicina a PADOVA
Anch\'io avevo sentito parlare di questa mezza leggenda metropolitana. Per conto mio sono finito nel canale A, quindi boh, staremo a vedere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #84152 da bluecat
Risposta da bluecat al topic Re:Medicina a PADOVA
Rob, nessuno sta dicendo che padova sia la peggiore d\'Italia, ma non si può dire che sia la migliore. Ne\' la migliore del Veneto o del Nord italia. Quindi uno che ha deciso di iscriversi all\'università in queste zone potrebbe ritenere utile sapere che esite anche di meglio, e che la fama non sempre è giustificata. Tieni conto che di certe cose ci si rende conto verso il terzo-quarto-quinto anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy