Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a PADOVA

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #84402 da Rob
Risposta da Rob al topic Re:Medicina a PADOVA
Mi rendo pienamente conto che il mio giudizio sull\'università di Padova è parziale, so anche cosa significa rimanere delusi, però ripeto che uno sudente di medicina di Padova ha più chance di uno studente di Palermo, considera soltanto un fatto e cioè che la vostra università presenta programmmi di reserch exchange con Harvard ..... e poi alla fine quello che conta è la preparazione, voi mediamente siete pù preparati.L\'unica dispiacere che mi ha dato Padova è stata la grande diffidenza nei riguardi di noi meridionali come se venissimo a rubare nonostante la presenza di studenti di ogni parte del mondo e la difficoltà a fare amicizia con i colleghi ( avvolte il mio temperamento espansivo è stato erroneamente scambiato per maleducazione) ,comunque se tornassi indietro riproverei l\'esame di ammissione dinuovo a Padova e magari al Gemelli di Roma. Ciao RobertoPS in bocca al lupo per i tuoi studi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #85583 da Chetto
Risposta da Chetto al topic Re:Medicina a PADOVA
Rob ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Padova ha una facoltà di medicina prestigiosa, pesante tutto quello che volete, qualcuno sostiene che sia difficile laurearsi, vi racconto la mia esperienza.Ho fatto il primo ed il secondo anno a Padova ricordo Moschini di Fisica, Nussdorfer di Anatomia, Alexandre di Biochimica e molti altri Il GRANDISSIMO PROF. PINNA E LA SUA BELLISSIMA DISPENZA DELLA LIBRERIA PROGGETTO, la dispenza di chimica organica ,il libro di propedeutica biochimica del canale B, neuroanatoma funzionale del sisteam nervoso di Mazzocchi e Nussdorfer o gli appunti di neurofisiologia di Midrio, il complesso Vallisneri attiguo al Piovego, le sale studio il mitico pollaio etc .....affinché chi leggerà questo post non creda che io sia un millantatatore.La facoltà di medicina gode di una fama ambivalente, ufficialmente è la punta di diamante dell\'università italiana, ma gli studenti si lamentano sempre ed in continuazione, vi dimostrerò che sono tutte \"lamentele sterili di chi ha a PANZA CHINA(= pancia piena, dialetto siciliano)\".1) a padova avete le sale studio e a Palermo uno stracazzo(scusate la volgarità);2)una consistente parte degli esami sono scritti e divisi in più parti, per chi non lo sapesse a palermo se salti il colloquio osteoartromiologico, tela prendi in culo perchè l\'esame d\'anatomia è unico (TUTTO) con anatomia topografica inclusa, a padova avete anatomia 1, 2, 3, tipossono chiedere pure il numero di peli nella regione perianale ma vi assicuro che quell\'esame di Palermo è una faticata;3) avete accesso ai laboratori, vi ricordate la titolazione del pH ? beh noi a Palermo non la vediamo manco di striscio una beuta;4)la maggiorparte dei vostri professori scrive libri ed io credo che questo in qualche modo vi agevoli nello studio,5)avete un sistema informatico di ateneo che funziona, a palermo non esiste per la facoltà di medicina e non esiste il bollettino annuale, i programmi dobbiamno reperirli ogni volta;Ragazzi i disservizi e le difficoltà sono ovunque, bisogna solo turarsi le orecchie e non ascolatare i \"terrosristi\" perchè allo schifo non c\'è mai fine, poi il miglior maestro è la propia curiosità e voglia di apprendere. alla fine il Katzung di farmacologia o il Guyton sono uguali a Padova come a Valguarnera Caropepe, però a Valguarnera non hai l\'opprtunità di incontrare studenti palestinesi, africani, slavi, inglesi, persino del cile (e che cazzo)e poi c\'è lo sprizz a piazza dell\'erbe mica ve lo volete perdere, e le ragazze ......Ciao.

E\' passata solo una settimana ma posso già dire che il prof Pinna è effettivamente un grande al pari della sua dispensa! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #85902 da
Risposta da al topic Re:Medicina a PADOVA
Rob ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:avvolte il mio temperamento espansivo è stato erroneamente scambiato per maleducazione) oddio che cosa facevi???saltavi in braccio alle persone al posto di salutarle:laugh: ???....sono curioso:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #86892 da TARINA
Risposta da TARINA al topic Re:Pediatria a Padova
ciao a tutti, mi intrometto! e quali sarebbero le migliori falcoltà di medicina in Italia??? io so che Padova è buona... di Verona non so nulla però!!!Apri un nuovo topic per questo argomento, o visto che è di interesse generale, postalo nella sezione Facoltà. Grazie!! edit: non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare!!! leggi le regole del forum prima di postare!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88369 da beirut85
Risposta da beirut85 al topic Re:Medicina a PADOVA
Che ridere...ma non potete farli al bar sti discorsi di *****...Per favore, evitiamo un linguaggio da bar. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90545 da RebuX
Risposta da RebuX al topic Re:Medicina a PADOVA
ciao a tutti ...so che sono un po off topic...ma non so piu dove sbattere la testa.visto che ci sono degli studenti di padova. volevo sapere che libro od eventuale dispensa consigliate per preparare l esame di fisio, ovviamente a padova intendo.grazie a tutti ciao !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 1.133 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy