Consiglia questo sito su Facebook:

Libero accesso all\'università

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125624 da DrHP

IMHO il numero chiuso andrebbe tolto, stabilendo invece un punteggio minimo al test. Perchè questo verifica l\'effettiva preparazione dei candidati e ne determina la sufficienza.Ad esempio se in una uni ci sono 90 posti...il 91esimo non meriterebbe come il 90esimo? (Magari hanno anche totalizzato lo stesso punteggio)...

Però il mondo del lavoro mica funziona così: nel mondo del lavoro se ci sono p.es. 2 posti e ci provano in 10, alla fine ne vengono scelti 2 comunque anche se sono tutti meritevoli.Che è come dire, a un certo punto bisogna dimenticare il latte caldo e i biscotti al plasmon e confrontarsi con la vita reale.

Odonteo, condivido il fatto del merito, ma sono per il \"modello francese\", ovvero tutti si possono iscrivere ma si seleziona sul campo in base ai risultati dei primi 2 anni o con un esame di sbarramento.

l\'idea mi potrebbe anche piacere ma personalmente non prenderei a modello alcunchè che sia francese. A parte, forse, la mousse au chocolat e lo champagne.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125644 da cenerentola
feuerfrei ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cenerentola! ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

feuerfrei ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il test psico attitudinale lo ritengo un pò una bufala: ci vuole poco a capire quale risposta vorrebbero sentirsi dire.E soprattutto, penso che già l\'idea di affrontare 6 anni di studio tosto e distruttivo, basti per mostrare la volontà di una persona nel diventare medico

Qui purtroppo ti sbagli di grosso:1) perchè per te e per me può essere facilissimo rispondere a ste domande, per altri no, in fondo non siamo tutti uguali, e già qui si selezionerebbe.

ma già il fatto che io possa rispondere in modo corretto pur non condividendo quello che in realtà rispondo mi sembra di falsare il test e quindi lo rende un pò una cazzata (p. es. se io devo entrare in un\'università cattolica, a una domanda: sei pro-aborto? sarebbe molto facile rispondere no, anche non condividendo la risposta data ;) )

A parte il fatto che li devi argomentare, a seconda di come argomenti ti giudicano. Io però parlavo di altro.Quanto intendo test psicoattitudinali... intendo: serie numeriche, comprensione del testo, sillogismi, figure a rotazione, ecc. ecc. Ok?E\' diverso.Per il resto sono d\'accordo con hp.Aggiungerei telecamere e sensori per i cellulari, per un maggior controllo.Ovviamente i furbi anche se cambi il test rimangono comunque, io li voglio eliminare! ihih :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #139494 da
Risposta da al topic Re:Libero accesso all\'università
il numero chiuso a medicina è necessario.... meglio sfornare pochi medici buoni e non sfornare tanti medici impreparati....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139553 da cenerentola
dr. drdu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

il numero chiuso a medicina è necessario.... meglio sfornare pochi medici buoni e non sfornare tanti medici impreparati....

non regge però il sillogismo che quelli che sono dentro ora siano tutti preparati, questo è quanto! ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139557 da fathole
concordo sul fatto che il sillogismo non regga ma non puoi negare che se già ci sono problemi così la situazione con il quintuplo degli studenti sarebbe decisamente peggiore.E\' già problematico imparare facendo tirocini in gruppi di 6- 8 persone, se il numero aumentasse giocheremmo a fare le sardine nelle stanze dei pazienti e negli ambulatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139559 da cenerentola
aumentare spropositamente no...ma un minimo di aumento dei posti deve esserci!Almeno adeguato alle strutture..Sai quanto si sta larghi a catanzaro solo per fare un esempio?eh.... iniziamo dalle piccole cose...che in ben che non si dica importeranno medici dall\'estero perchè c\'è mancanza di quelli italiani!Cose da pazzi... Non per i ragazzi di fuori, ma perchè molte persone intelligenti e che potevano diventare buoni medici vanno fuori italia perchè non c\'è posto qui... è semplicemente assurdo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy