Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi medicina 2010/2011

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210790 da simone86


[/quote]

Milano quest'anno sta facendo faville con i ripescaggi.. Di solito si arriva al massimo a 60 posti (in pratica quello che quest'anno è stato il primo turno di ripescati). Penso che comunque sia dovuto anche alla presenza del corso in inglese. Tieni conto che se venissi ripescato penso appunto ci sia una grande probabilità di finire in Humanitas. In ogni caso, in bocca al lupo :-)
[/quote]

ciao giorgino...ti ringrazio,prima di tutto,per aver esposto il tuo parere riguardo la mia situazione!...ma non ho capito esattamente...secondo te...c'è speranza...oppure meglio che mi rassegno ?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210793 da Giorgino



Milano quest'anno sta facendo faville con i ripescaggi.. Di solito si arriva al massimo a 60 posti (in pratica quello che quest'anno è stato il primo turno di ripescati). Penso che comunque sia dovuto anche alla presenza del corso in inglese. Tieni conto che se venissi ripescato penso appunto ci sia una grande probabilità di finire in Humanitas. In ogni caso, in bocca al lupo :-)
[/quote]

ciao giorgino...ti ringrazio,prima di tutto,per aver esposto il tuo parere riguardo la mia situazione!...ma non ho capito esattamente...secondo te...c'è speranza...oppure meglio che mi rassegno ?!
[/quote]

Secondo me c'è speranza, anche se nessuno ti da la sicurezza, ho come l'impressione che i ripescaggi stavolta dureranno a lungo (e l'anno prossimo metteranno il mimed in graduatoria a parte come a Pavia, ihmo). Lunedì usciranno i nuovi ripescati e sarai già dentro, chi lo sa  :) Il fatto è che poche persone imho si imbarcano in questa "avventura" (tra l'altro, è solo il primo anno questo, quindi zero informazioni sull'effettiva qualità. L'unico paragone si può fare con Pavia e pare sia una boiata lì), sei anni in inglese... Mica da ridere insomma.. Se poi guardi il primo pdf sotto ammissioni a questo link www.unimi.it/ateneo/datistat/924.htm vedrai che su 2500 persone più di 2000 hanno scelto il corso in inglese come quarta scelta.. Quindi boh.. Nel caso preparati e me raccumandi, vogliamo le opinioni se ti ripescano in quel polo  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210803 da Ipply
Speriamo per L'Aquila... si deve ancora aspettare il 20 ottobre... vi farò sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210811 da licciar
Ragazzi mancano le università non contrassegnate col numeretto accanto:
(non fate caso al valore del numero)

9,2 BARI
BOLOGNA
16,9 BRESCIA
7,8 CAGLIARI
CATANIA
11,0 CHIETI
9,0 FERRARA
8,7 FIRENZE
FOGGIA
GENOVA
L'AQUILA
16,0 MESSINA
48,4 MILANO
18,7 MILANO BICOCCA
MODENA
0,0 MOLISE
NAPOLI FEDERICO
7,8 NAPOLI SECONDA
PADOVA
PALERMO
12,8 PARMA
PAVIA
14,8 PERUGIA
7,5 PISA
9,8 POLITECNICA MARCHE
42,8 ROMA SAPIENZA I
46,4 ROMA SAPIENZA II
26,0 ROMA TOR
SALERNO
SASSARI
SIENA
11,0 TORINO
2,8 TORINO ORBAS
8,7 TRIESTE
3,6 UDINE
13,4 VARESE
10,7 VERCELLI
11,6 VERONA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210812 da Theli

Ragazzi mancano le università non contrassegnate col numeretto accanto:
(non fate caso al valore del numero)


Non tutte le università hanno già iniziato i ripescaggi (è questione di giorni). Inoltre, è possibile che alcune non pubblichino gli scorrimenti in rete (senza contare che alcuni siti delle facoltà sono davvero "inagibili", dal punto di vista pratico).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210833 da Sloan
siììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì......sn dentroooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy