Consiglia questo sito su Facebook:

ripescaggi medicina 2011

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230721 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:ripescaggi medicina 2011

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa alla Sapienza in media quanti sono coloro che hanno superato il test d'ingresso ma che passeranno direttamente al secondo anno liberando dei posti? queste persone lo imparano prima dell'inizio delle lezioni? 

grazie!!


Prova a chiamare la segreteria della facoltà. Dubito che qualcuno sappia qualcosa, sinceramente.

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un pò...

Ho fatto il test a Varese e sono fuori di 8 posti: secondo voi c'è una possibilità di entrare? O 8 posti sono già tanti?
Grazie per un'eventuale risposta!


L'anno scorso ci furono 12 ripescati e i posti quest'anno sono aumentati di poco. I ripescaggi possono però variare notevolmente da un anno all'altro. Secondo me hai buone possibilità di farcela (ma non saprei quantificartela, purtroppo).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230722 da F
Risposta da F al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Il mio anno, 2008, da noi a Varese ripescarono più di 10 persone al primo giro, se non erro 16.
Ogni anno poi è un po' a sè, è difficile fare pronostici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230725 da Edward
Risposta da Edward al topic Re:ripescaggi medicina 2011

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un pò...

Ho fatto il test a Varese e sono fuori di 8 posti: secondo voi c'è una possibilità di entrare? O 8 posti sono già tanti?
Grazie per un'eventuale risposta!


L'anno scorso ci furono 12 ripescati e i posti quest'anno sono aumentati di poco. I ripescaggi possono però variare notevolmente da un anno all'altro. Secondo me hai buone possibilità di farcela (ma non saprei quantificartela, purtroppo).

Ti ringrazio! Quindi posso continuare ancora a sperare!  _itsok_ Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230864 da MatDevil21

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un pò... :)

Ho fatto il test a Varese e sono fuori di 8 posti: secondo voi c'è una possibilità di entrare? O 8 posti sono già tanti?
Grazie per un'eventuale risposta!

L'anno scorso a Varese, con 140 posti, arrivarono a chiamare il 186 considerando l'ampliamento posti. Nel 2009, con 130 posti, arrivarono sempre al 186...
Pensa che nella peggiore delle ipotesi io ne ho 40 davanti e, in un modo o nell'altro, riesco a trovare uno 0,1% di possibilità di ripescaggio valutando gli anni passati e osservando che alcuni potrebbero rientrare nella graduatoria di odontoiatria come ripescati. Perchè non dovresti sperarci tu?
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230923 da
Risposta da al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Ciao ragazzi  :) sono nuova in questo forum perciò prima di tutto un saluto a tutti e un grandissimo in bocca al lupo per la strada che state perseguendo e x quella che vi portate dentro! Non mollate MAI!
Volevo chiedere (mi rivolgo soprattutto a chi studia e sa effettivamente come vanno le cose a La Sapienza): essere ripescata con 203 persone davanti a Medicina La Sapienza, quest' anno, é da sperarci o é meglio che la mia ferita x quest'anno si rimargini?  :suicide: Non mi date false speranze..... Vi ringrazio! Un abbraccio a tutti!





[move]"Non chiedere una Vita più facile, chiedi solo di essere più Forte (Lidia Carlotta Vilona)"[/move]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230989 da Oliz
Risposta da Oliz al topic Re:ripescaggi medicina 2011

Ciao ragazzi  :) sono nuova in questo forum perciò prima di tutto un saluto a tutti e un grandissimo in bocca al lupo per la strada che state perseguendo e x quella che vi portate dentro! Non mollate MAI!
Volevo chiedere (mi rivolgo soprattutto a chi studia e sa effettivamente come vanno le cose a La Sapienza): essere ripescata con 203 persone davanti a Medicina La Sapienza, quest' anno, é da sperarci o é meglio che la mia ferita x quest'anno si rimargini?  :suicide: Non mi date false speranze..... Vi ringrazio! Un abbraccio a tutti!





[move]"Non chiedere una Vita più facile, chiedi solo di essere più Forte (Lidia Carlotta Vilona)"[/move]


Cerco di risponderti anche se forse non sono la persona più adatta! Alla sapienza potrebbero arrivare probabilmente, a quanto vedo dai ripescaggi degli anni scorsi, a ripescarti, il problema rimane però la sede! Io sono dentro la prima graduatoria e sebbene sarei voluto andare al Sant'Andrea mi hanno sbattuto a latina e anch'io aspetto i prossimi ripescaggi sperando di immmatricolarmi nella mia prima scelta. Quindi spero vivamente che se ripescata tu non finisca in una sede che non vuoi/puoi raggiungere!
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy